Home » News » Notizie Salute e Benessere » Un sogno che può diventare realtà: la vasca idromassaggio

Un sogno che può diventare realtà: la vasca idromassaggio

Pubblicato il

Una bella e grande vasca idromassaggio è Indubbiamente il sogno di tutti, purtroppo non tutti se la possono permettere, vuoi per una questione economica, e vuoi per una questione di spazio, per questa seconda problematica però una soluzione alternativa esiste, ovvero una vasca idromassaggio da esterno Se abitiamo in una bella villetta con giardino e una bella recinzione che garantisce privacy e tranquillità possiamo pensare all’installazione di una vasca idromassaggio all’esterno, una soluzione meravigliosa soprattutto per i mesi estivi, ma calcolando che all’interno della Vasca possiamo regolare l’acqua a una temperatura ideale per poterne usufruire anche nei mesi un po’ più freddi, il progetto acquista ancora più fascino.

 

  • Una vacanza a casa tua con la mini piscina idromassaggio

 

Ecco che questo desiderio pare abbastanza realizzabile. Ovviamente se possiamo sostenere anche la spesa di un simile progetto. Le vasche idromassaggio sul mercato sono di moltissime tipologie, differenti per dimensioni, e per opzione di utilizzo, oltre che per forma e colore e pacchetto accessori; addirittura questa soluzione da esterno pare sia quasi la preferenziale per molte persone, poiché poter usufruire dei benefici del relax di una vasca idromassaggio anche all’aperto, è un modo di ovviare in estate alla mancanza di ferie per ragioni di lavoro; insomma il riposo e la distensione sono assicurate anche senza partire.

 

  • Idromassaggio: l’energia ritrovata

 

Fra tutti i vantaggi che una vasca idromassaggio fornisce c’è anche quello dell’adattamento perfetto alle dimensioni dello spazio esterno che possediamo, proprio perché questo genere di piscine permettono ogni installazione all’esterno,  anche se non si possiede un parco di grande metratura; inoltre benché possa sembrare una spesa costosissima, per un bene di lusso, le vasche idromassaggio da esterno hanno prezzi veramente bassi, e possono rendere reale un sogno covato da anni. Avere una vasca idromassaggio in giardino o sul terrazzo ci permette di rendere la nostra casa più moderna ed accogliente, e sicuramente non c’è niente di più bello che rimanere immersi nell’acqua all’interno di una vasca di idromassaggio sotto il cielo stellato, oppure in una bella giornata di sole col cielo azzurro, dopo le pesanti giornate di lavoro estive, quando le città si svuotano e la calura fare sciogliere qualunque cosa. In questo clima  portare avanti la propria attività lavorativa è un vero castigo.

 

  • Benessere senza limiti

 

Non c’è niente di meglio quindi che rientrare a casa, andare in giardino e trovare una vasca idromassaggio che ci aspetta. Inoltre avere la piscina all’esterno a disposizione 365 giorni all’anno è un vero e proprio angolo di pace e di piacere, nell’intimità della propria abitazione. I vantaggi dell’idromassaggio sono davvero tanti: fa molto bene alla pelle perché la purifica, rilassa i muscoli del corpo, quindi combatte la stanchezza e i dolori articolari, rilassa anche la mente, distende sicuramente il sistema nervoso come un leggero e delicato massaggio che praticamente è paragonabile a delle carezze. Rimanere a occhi chiusi nella propria vasca idromassaggio consente veramente di riappacificarsi col mondo e di ricaricarsi di energia e buonumore.

 

  • Informarsi bene prima dell’acquisto

 

Ma aldilà di tutti questi vantaggi però bisogna anche tenere in considerazione che se vogliamo acquistare una vasca idromassaggio ci sono aspetti molto importanti da considerare, per avere un sistema funzionante è indispensabile verificare che il luogo che abbiamo scelto sia adatto all’installazione e abbia i requisiti giusti; la superficie dove verrà installata la vasca deve essere assolutamente pianeggiante, e sufficientemente dura da resistere al carico, perché bisogna sommare il peso della vasca con quello dell’acqua, che dovrà contenere; ovviamente bisogna avvalersi dell’aiuto di esperti, e di un sopralluogo fatto sempre da persone che sanno valutare esattamente se il posto dove vogliamo mettere la vasca è idoneo. 

 

  • Impianto realizzato dopo sopralluoghi e valutazione terreno

 

Inoltre la piscina deve essere posizionata nei pressi di attacchi di acqua e di corrente poiché senza corrente è impossibile godere del massaggio della vasca; oltre ad avere anche la possibilità di realizzare uno scarico benfatto.  Da non dimenticare: in tutto questo serve anche un interruttore di sicurezza che possa scattare al momento in cui possono verificarsi malfunzionamenti: ritorni di corrente, o corti circuiti. Inoltre non bisogna dimenticare che una piscina esterna idromassaggio ha bisogno di una manutenzione e di una pulizia accurata e continua e soprattutto di filtri per poter godere di questa meraviglia a lungo nel tempo.

 

Impostazioni privacy