Home » News » Salvini si prende Roma, ovazione da Re per il Segretario della Lega

Salvini si prende Roma, ovazione da Re per il Segretario della Lega

Pubblicato il

Migliaia di persone anche questa volta per vedere Matteo Salvini a piazza del Popolo, omaggiato dai cori e gli striscioni del pubblico romano ieri mattina.

Nonostante si trattasse della Festa dell’Immacolata Concezione, una piazza gremita ha accolto il Ministro dell’Interno e tutta la squadra della Lega Salvini Premier nella Capitale d’Italia.

Mai si era visto negli ultimi anni un sostegno così forte a un’esperienza governativa da parte del popolo italiano, che da tutta Italia è occorsa a sentire il comizio di Matteo Salvini.

Una Roma che diventa sempre più a trazione salviniana, con numeri da capogiro che bissano la scorsa presenza del Segretario della Lega a piazza del Popolo e soprattutto distruggono a livello di presenze lo scorso evento del Partito Democratico in questo stesso palcoscenico. 

2c5d25bb-db21-4dfb-bd72-dd693dba5447

Immagine 1 di 16

Un’ascesa inarrestabile quella di Matteo Salvini nella Città Eterna, che è riuscito a riunire in un giorno di festa quasi tutte le fasce sociali del Paese.

Famiglie e anziani hanno sventolato gioiosi le bandiere della Lega, ma soprattutto ha meravigliato la grande presenza dei giovani a un simile evento. Mentre tutti parlano di una “nuova generazione” disinteressata alla politica, ieri mattina migliaia di studenti e universitari hanno gremito la piazza dove interveniva il Ministro dell’Interno: Matteo Salvini è visto come un faro di luce e un’ultima speranza per il futuro dei più giovani, messo a rischio dai grandi problemi come l’occupazione giovanile nel mondo professionale. Ma meraviglia soprattutto per l’affetto che raccoglie anche dai bambini più piccoli, simpaticamente considerati come “la voce della verità” per eccellenza” e che nel Ministro Salvini stanno vedendo una figura di supereroe: una qualcosa da ritenersi storicamente inedito per una carica istituzionale, ma che fa ben capire come il Segretario della Lega sia amato da tantissimi cittadini italiani. 

7ab6d209-122b-4e41-ad36-7df481dceb9f

Immagine 1 di 5

Ma soprattutto le parole del Ministro dell’Interno vogliono scuotere il popolo italiano a rialzare la testa, tornando a ricordarci durante tutto il suo comizio come l’Italia sia sinonimo d’eccellenza in tutto il mondo: una verità che la stessa Lega s’impegnerà a riaffermare anche nelle sedi dell’Unione Europea, con il voto delle Europee sempre più vicino.

Di seguito vi proponiamo il video dell’evento con l’intervento integrale di Matteo Salvini a piazza del Popolo, messo a disposizione dal canale Youtube personale del Ministro dell’Interno.

All’evento sono intervenuti con ottimi riscontri del Sen. Giancarlo Giorgetti (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), della Senatrice Giulia Bongiorno (Ministro alla Pubblica Amministrazione), della Senatrice Erika Stefani (Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie), del Sen. Lorenzo Fontana (Ministro per la Famiglia e le Disabilità), del Sen. Gian Marco Centinaio (Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo) e del prof. Marco Bussetti (Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca).

2a66181a-dced-4c1e-bde1-9fa32deab99d

Immagine 1 di 6

Impostazioni privacy