Home » News » Samantha De Grenet: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Samantha De Grenet: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Pubblicato il
Samantha De Grenet

Torna puntuale l’appuntamento del sabato con Verissimo. Ospite della puntata Samantha De Grenet, che si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin. Un’intervista intensa e imperdibile. 

Ma conosciamola meglio…

Samantha De Grenet: chi è, età, carriera

Samantha De Grenet è nata a Roma il 9 novembre del 1970 da una famiglia aristocratica franconapoletana. Artisticamente Samantha viene scoperta a soli 14 anni da Riccardo Gay, proprietario della famosa agenzie di modelle.

Samantha, giovanissima, ha vinto il concorso Fotomodella dell’Anno, ma è a partire dal 1987 che ha iniziato a lavorare come modella a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle. 

Nel 1993 ha avuto il suo primo ruolo rilevante in un programma televisivo e ha partecipato come inviata alla trasmissione di Italia 1 Modapolis. 

Si è sempre mossa tra cinema e conduzioni, ma ha partecipato anche come concorrente alla dodicesima edizione de L’isola dei Famosi. 

Samantha De Grenet: la vita privata, gli amori

Samantha De Grenet si è sposata giovanissima, ma ha subito divorziato. Nel 1988 ha iniziato una relazione con l’attore Leonardo Pieraccioni, storia d’amore che si è conclusa dopo due anni e mezzo. Nel 2001 si è legata al calciatore Filippo Inzaghi per pochi mesi. 

Il 1 luglio del 2005 si è sposata una seconda volta con l’ingegnere Luca Barbato, dal quale si è poi separata un anno più tardi, dopo aver avuto da lui un figlio, Brando. Nel 2014 ha dichiarato di essere ritornata insieme a suo marito, padre del figlio. Nel 2015 i due si sono risposati. 

Samantha De Grenet: curiosità

  • Nel 2002 il direttore di Tivù Tabù ha perso la causa intenta da Samantha alla rivista, rea di aver pubblicato alcune sue foto di nudo senza la sua autorizzazione. 
  • Nel 2012 Samantha ha pubblicato il suo primo libro con una prefazione scritta da Enrico Brignano. 
Impostazioni privacy