Home » News » San Lorenzo, stretta sulla movida: assembramenti nel locale, scatta la multa. Chiuso anche un locale in Via Tiburtina

San Lorenzo, stretta sulla movida: assembramenti nel locale, scatta la multa. Chiuso anche un locale in Via Tiburtina

Pubblicato il
san lorenzo

Roma, sospesa la licenza ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S. per un locale di San Lorenzo. 156 le persone in tutto controllate nel corso dei servizi, e una di queste è stata denunciata per vendita di alcolici a minori. Una sanzione è stata infine comminata ad un esercizio commerciale per il mancato rispetto delle norme anti assembramento. Ma ecco tutti i particolari.

Movida a San Lorenzo, controlli serrati delle forze dell’ordine

Impegno costante degli agenti della Polizia di Stato a San Lorenzo dove il commissariato di zona, in collaborazione con la divisione Polizia Amministrativa della Questura, Polizia Roma Capitale e 4 pattuglie dei Carabinieri hanno presidiato e monitorato lo svolgersi della movida che caratterizza il quartiere nel fine settimana.

I controlli, tesi non solo al contrasto della movida, hanno avuto l’ulteriore obiettivo di garantire il rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del Covid 19. In tale ambito è stato elevata una sanzione ad un esercizio commerciale a Largo degli Osci per il mancato rispetto delle norme anti assembramento.

Gli altri controlli

In via Tiburtina, invece, i poliziotti hanno denunciato, a garanzia del corretto svolgersi della movida, il titolare di un bar per la vendita di alcolici a minori. Nel corso di questi controlli, che hanno portato alla identificazione di 156 persone, gli agenti hanno altresì notificato, ad un esercizio commerciale, ubicato sempre in via Tiburtina, il provvedimento – ai sensi dell’art 100 del T.U.L.P.S, con il quale il Questore di Roma ha disposto la sospensione temporanea della licenza, con chiusura del locale per 5 giorni.

Il provvedimento, adottato a seguito dell’istruttoria avviata dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, è stato emesso a seguito delle irregolarità riscontrate nella vendita per asporto di bevande alcoliche e in virtú di una precedente chiusura provvisoria dell’attività per 3 giorni. Al termine di ogni servizio personale Ama ha provveduto alla pulizia delle strade e al ripristino del decoro urbano.

Impostazioni privacy