Home » News » Sanremo 2019, classifica provvisoria prima serata: i cantanti a rischio

Sanremo 2019, classifica provvisoria prima serata: i cantanti a rischio

Pubblicato il
Classifica provvisoria Sanremo 2019

Classifica provvisoria Sanremo 2019. La prima serata del Festival di Sanremo 2019 si è conclusa con la classifica provvisoria del concorso che vede sfidarsi 24 cantanti. Il nuovo regolamento di Sanremo studiato dal Direttore Artistico Claudio Baglioni non prevede eliminazioni ma al termine di ogni serata viene mostrata una classifica che mostra l’andamento delle esibizioni secondo il giudizio della Giuria Demoscopica.

Ieri sera, martedì 5 febbraio, intorno all’1 di notte, al termine delle 24 esibizioni dei cantanti in gara è stata mostrata la Classifica Demoscopica di Sanremo 2019 che ha evidenziato i cantanti a rischio e le migliori performance secondo il pubblico. Tuttavia va evidenziato che la Giuria Demoscopica è differente dal classico Televoto poiché il voto mostrato al Festival della Canzone Italiana di San Remo rappresenta un campione di persone, selezionato da una società di indagini (Noto Sondaggi).

Questi utenti selezionati hanno il compito di esprimere un giudizio sui brani di Sanremo 2019, si tratta infatti di persone informate in campo musicale che in passato hanno acquistato numerosi dischi o che comunque frequentano molto i concerti e l’ambiente musicale italiano.

Tutte le canzoni di Sanremo 2019 con i testi ed i video delle esibizioni

Sanremo 2019: classifica provvisoria 5 Febbraio 2019

La classifica provvisoria di Sanremo 2019 è stata diffusa al termine della prima puntata del Festival. Dopo le esibizioni di tutti i cantanti e le performance degli ospiti della prima serata tra cui Giorgia, Andrea Bocelli, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria, i presentatori di Sanremo hanno svelato la classifica che non fornisce la posizione dettagliata dei cantanti in gara ma offre un’idea del gradimento dei brani da parte della Giuria Demoscopica.

Nel dettaglio la classifica di ieri sera ha diviso i 24 artisti in gara in tre gruppi: colore blu per le migliori performance, colore giallo per le posizioni intermedie e colore rosso per i cantanti in fondo alla classifica.

Tra i cantanti a rischio a Sanremo 2019, secondo la classifica provvisoria di ieri, martedì 5 febbraio, troviamo: Achille Lauro, Ex-Otago, Ghemon, Mahmood, Motta, The Zen Circus, Nino D’Angelo con Livio Cori ed Einar.

A metà classifica, nella zona gialla: Arisa, Boomdabash, Federica Carta con Shade, Negrita, Enrico Nigiotti, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo e Paola Turci.

Infine, nella zona più alta della classifica i cantanti favoriti: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Il Volo, Nek, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Irama e Ultimo. Ricordiamo che la classifica è assolutamente parziale e rappresenta il 30% dei voti totali espressi nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2019.

Impostazioni privacy