Home » News » Sanremo Young, Eden orgoglio di Pomezia: il 16enne trionfa nella prima puntata

Sanremo Young, Eden orgoglio di Pomezia: il 16enne trionfa nella prima puntata

Pubblicato il

Prima di Eden si erano esibite altre sette coppie di giovani, delle dieci totali, dove la giuria “l’Academy” composta da dieci personaggi del mondo della musica e dello spettacolo (Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Noemi, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro & Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia) si era più o meno espressa in maniera molto decisa, mediante singoli voti.

L’esibizione

Quando si è trattato di dividere l’ottava coppia partecipante, però, formata da Eden e Maria Grazia, proprio non ce l’ha fatta a votare. “E’ un errore mandarne via uno” a sottolineato Rita Pavone, “stavolta siete stati cattivi, non si può scegliere” ha aggiunto Noemi. Quindi la giuria ha proposto di mandare avanti in gara entrambi. Magari come coppia, vista la loro emozionante esibizione, paragonandoli a “il volo”.

E’ partita una “standing ovation” totale, che ha visto alzarsi in piedi persino la star mondiale, grande ospite d’onore della serata, John Travolta. Allora la conduttrice Antonella Clerici ha provato ad accogliere la proposta. E’ stata però subito frenata dal notaio che ha ricordato a tutti del vigente regolamento. Infatti i giudici devono esprimersi: “votando e scegliendo soltanto uno dei due”.

La votazione

L’emozionante votazione, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, si è poi conclusa in assoluta parità, pertanto, sempre secondo il regolamento, per far pendere l’ago della bilancia, è dovuto intervenire direttamente il direttore d’orchestra, Maestro Diego Basso, sciogliendo così il bandolo della matassa, mentre un coro chiaro e distinto “Eden, Eden, Eden” arrivava sino a dentro le case dei telespettatori:

“Maria Grazia è stata grandissima, l’ho vista esibirsi piano e voce ed è meravigliosa, nulla da eccepire, Eden è un giovanissimo ragazzo che nel mondo della musica Pop Lirica ha tanto da dare, scelgo Eden”.

E’ un trionfo, Eden accede alla fase successiva, valevole per il 1° posto e l’accesso a Sanremo 2020.

Forza Pomezia… ora tocca a voi votare:

Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0)

Concorrenti restanti:

Antonio VAGLICA – Beatrice ZOCCO – Clara PALMERI – EDEN Giovanna CAMASTRA – Giuseppe CICCARESE – KIMONO Luigi CASCIO – Tecla INSOLIA – MAXI URBAN

Impostazioni privacy