Home » News » Santa Barbara e 80 anni di fondazione del corpo: festa grande a Pomezia per i Vigili del Fuoco, la caserma apre alla città

Santa Barbara e 80 anni di fondazione del corpo: festa grande a Pomezia per i Vigili del Fuoco, la caserma apre alla città

Pubblicato il

Doppia festa a Pomezia quest’anno per il corpo dei Vigili del Fuoco. Domani, 4 dicembre, ricorre infatti l’annuale ricorrenza di Santa Barbara, considerata la protettrice del corpo; ma il 2019 è un anno ulteriormente speciale: sono 80 anni infatti che il distaccamento di Pomezia opera sul territorio a difesa dei cittadini. Un anniversario senza dubbio importante.

Domani allora, presso la Caserma di Via Cincinnato al civico numero 2, si terrà la cerimonia che celebrerà queste due ricorrenze. Per l’occasione il Distaccamento aprirà alla cittadinanza e alle scuole, con una decina di classi di tre Istituti che visiteranno come di consueto la sede svolgendo alcune attività insieme ai Vigili del Fuoco. 

All’evento, che prenderà il via alle ore 9.30 con la celebrazione della Santa Messa, sono sono state invitate anche le Amministrazioni comunali di Ardea e Pomezia, i Carabinieri del locale comando, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di porto e l’Aeronautica Militare. 

Impostazioni privacy