Home » News » ‘Santa Procula in Festa’: grandi festeggiamenti nel quartiere Pometino

‘Santa Procula in Festa’: grandi festeggiamenti nel quartiere Pometino

Pubblicato il

Si svolgerà dal 4 all’8 luglio, in piazza Araldo di Crollalanza, a Pomezia, “Santa Procula in festa”, l’atteso appuntamento con i festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro agricoltore, a Santa Procula, da anni uno degli eventi di maggior successo dell’estate. Ogni sera, dopo la Messa delle 19, la piazza di fronte alla chiesa di Sant’Isidoro ospiterà spettacoli di musica, ballo e cabaret, quest’anno con la partecipazione straordinaria de “L’Orchestraccia” – noto gruppo folk-rock romano, composto da attori, cantautori, e musicisti tra i quali  Giorgio Caputo, Edoardo Pesce, Luca Angeletti e Marco Conidi – e dei cabarettisti Luciano Lembo e Dani Bra.

«La festa – spiega il comitato festeggiamenti – diventa uno strumento di incontro e condivisione tra credenti e non credenti tra praticanti e non, tra cristiani e altre confessioni religiose. Non sono poche le persone che contribuiscono sia economicamente che con il loro lavoro a sostenere questa iniziativa, cosi come tanti approfittano di questo momento per vivere insieme alla comunità la solenne messa e processione di Sant’Isidoro (domenica 8 luglio alle 17.30) vero cuore pulsante dei festeggiamenti. “Santa Procula in festa” significa anche “ricostruire”, e lo si è potuto sperimentare in questi anni in cui abbiamo visto ricostruite: relazioni, passioni, tradizioni».

Il programma delle serate prevede mercoledì 4 luglio alle 21,15 l’esibizione dell’orchestra “Le stelle del liscio”, mentre giovedì 5 luglio sarà la volta della “Tony Gullo Band” (ore 21,30). Venerdì 6 luglio, è in cartellone una serata danzante alle 21,15 con l’orchestra “Andrea Casadei”, seguita dallo spettacolo brasiliano “Coracao do Brazil Show”. Sabato alle 21,15 l’atteso concerto de “L’Orchestraccia”, mentre domenica 8 luglio si esibiranno l’orchestra spettacolo “La Banda del Cuore”, alle 21 e, a seguire, di Luciano Lembo e Dani Bra. Come da tradizione, ogni sera, presso gli stand gastronomici, sarà possibile gustare il piatto del giorno: pennette all’arrabbiata (mercoledì), fusilli zucchine e salsiccia e trippa alla romana (giovedì), rigatoni all’amatriciana e cotiche e fagioli (venerdì), mezze maniche alla norcina e cotiche e fagioli (sabato) e orecchiette broccoli e salsiccia e cotiche e fagioli (domenica). Ulteriori nformazioni sono disponibili sul gruppo facebook “Santa Procula in festa”, che conta già oltre 1800 iscritti.

Impostazioni privacy