Home » News » Scadenze fiscali dicembre 2021, tutti i pagamenti previsti fino a fine anno: le date dei versamenti

Scadenze fiscali dicembre 2021, tutti i pagamenti previsti fino a fine anno: le date dei versamenti

Pubblicato il
Agenzia delle Entrate

In vista della fine dell’anno ecco che bisogna letteralmente far quadrare i conti. Nelle 62 tasse da pagare ci sarà anche il bollo auto. Va da sè che il nuovo anno per i contribuenti sarà piuttosto impegnativo sia dal punto di vista degli adempimenti fiscali sia per quel che riguarda i versamenti da effettuare entro i termini stabiliti dall’Agenzia delle Entrate. Ma vediamo insieme quali sono le scadenze fiscali fino al 31 dicembre 2021.

Leggi anche: Scadenze fiscali Novembre 2021, tutte le scadenze e quando pagare: il calendario con le date da segnare

Scadenze fiscali dicembre 2021, le date dei versamenti 

Come detto sono 62 le tasse da pagare entro la fine dell’anno ed in particolare, quest’ultime si concentrano proprio nella fine del mese di novembre. Per quel che riguarda il versamento degli acconti sulle imposte, la scadenza più importante è fissata per il 30 novembre; in questa data occorrerà infatti versare il secondo acconto IRPEF e IRES per il 2021. Dopo il 30 novembre gli acconti si potranno ancora versare ma con maggiorazioni. 

Ancora, è fissata per il 30 novembre la scadenza relativa al versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel terzo trimeste dell’anno corrente. Inoltre e sempre entro il 30 novembre,  sarà necessario versare anche l’imposta di bollo sulle fatture elettroniche del primo e del secondo trimestre 2021 nel caso in cui l’importo risultante per i due trimesti sia sotto la soglia dei 250 euro. 

Infine per quanto riguarda il pagamento del bollo dell’auto di novembre 2021, l’importo della tassa deve essere versato con tassa scaduta nell’ottobre scorso oppure, se il bollo scade entro il mese di novembre deve essere pagato entro il 31 dicembre 2021.

 

Impostazioni privacy