Home » News » Sciopero Alitalia 9 ottobre 2019: che succede ai biglietti? Ecco l’elenco dei voli cancellati

Sciopero Alitalia 9 ottobre 2019: che succede ai biglietti? Ecco l’elenco dei voli cancellati

Pubblicato il
sciopero alitalia 9 ottobre 2019

Sciopero Alitalia 9 ottobre 2019, arriva il mercoledì nero del trasporto aereo. E’ stato indetto per dopo domani uno sciopero Nazionale nel comparto del Trasporto Aereo di 24 ore di tutto il personale Alitalia e del personale navigante, piloti e assistenti di volo, di Blue Panorama Airlines. Sono a rischio pertanto i voli per l’intera giornata. Lo sciopero Alitalia del 9 ottobre ha provocato la redazione da parte della società di un piano straordinario per far fronte ai possibili disagi per gli utenti.

LEGGI ANCHE: Sciopero Cotral 12 ottobre 2019: a rischio i collegamenti per 24 ore

Alitalia: la lista dei voli cancellati

A seguito degli scioperi nel settore del trasporto aereo proclamati da alcune sigle sindacali per l’intera giornata di mercoledì 9 ottobre  ad eccezione delle fasce garantite 7:00-10:00 e 18:00-21:00  Alitalia è stata costretta a cancellare una serie di voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno. 

Clicca qui per consultare la lista dei voli cancellati del 9 ottobre.

Come conseguenza delle cancellazioni dei voli del 9 ottobre per gli scioperi di 24 ore, la Compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nella serata dell’8 ottobre e nella prima mattinata del 10 ottobre.

Clicca qui per consultare la lista dei voli cancellati dell’8 e del 10 ottobre.

Sciopero del trasporto aereo per il 9 ottobre: cosa succede per chi ha acquistato un biglietto Alitalia

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 9 ottobre – e anche nella serata dell’8 e nella prima mattina del 10 ottobre – a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito www.alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Alitalia per viaggiare fra la serata dell’8 e la mattina del 10 ottobre, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 24 ottobre.

Impostazioni privacy