Home » News » Sciopero treni 8 febbraio 2019: orari e fasce di garanzia

Sciopero treni 8 febbraio 2019: orari e fasce di garanzia

Pubblicato il
treno

Sciopero treni 8 febbraio 2019: orari e fasce di garanzia. Si profila una giornata complicata per chi dovrà prendere il treno domani a causa di un’agitazione di settore sull’intero territorio nazionale. Treni a rischio infatti domani venerdì 8 febbraio 2019.  La causa è uno sciopero nazionale indetto da Orsa: l’agitazione indetta dal sindacato durerà 8 ore e riguarderà capitreno e macchinisti.

Lo sciopero dei treni è previsto per domani 8 febbraio 2019 dalle 09:00 alle 17:00. Sulle linee regionali Trenitalia prevede l’effettuazione di servizi con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori. Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria. Nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Sciopero treni 9 febbraio 2019: sciopero nazionale personale mobile e di vendita e assistenza

Il sindacato ORSA ha proclamato uno sciopero nazionale del personale mobile di Trenitalia dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 8 febbraio 2019. ORSA ha proclamato inoltre uno sciopero nazionale del settore vendita e assistenza di Trenitalia dalle 3.00 di venerdì 8 febbraio alle 2.00 di sabato 9 febbraio 2019. 

La segreteria regionale del sindacato Orsa ha inoltre proclamato uno sciopero del personale equipaggi della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia dell’impianto di Genova dalle 3.00 di venerdì 8 alle 2.00 di sabato 9 febbraio. 

Sciopero treni 9 febbraio 2019: i treni garantiti

Per chi deve mettersi in viaggio è allora importante conoscere i treni garantiti domani in occasione dello sciopero nazionale. Trenitalia sul proprio sito ha messo a disposizione degli utenti un’infografica con tutte le corse garantite. La pagina è raggiungibile seguendo il seguente link.

Impostazioni privacy