Home » News » Sciopero treni Italo e Trenitalia giovedì 16 dicembre 2021: orari e fasce garantite

Sciopero treni Italo e Trenitalia giovedì 16 dicembre 2021: orari e fasce garantite

Pubblicato il
Trenitalia Gambero Rosso

Sciopero trasporti. In vista, per questa settimana, uno sciopero indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil e Uiltrasporti e previsto per giovedì 16 dicembre 2021. Per quanto concerne la fascia oraria interessata, questa sarà dalla mezzanotte fino alle ore 21.00. Sono previste, di conseguenza, disservizi con le compagnie Trenitalia e con Italo Treno (tuttavia vi saranno dei treni garantiti). A rischio, soprattutto, le corse che non rientrano negli orari principali e che non prevedono tappe nei principali capoluoghi italiani. Ma vediamo nello specifico quali saranno i disservizi e quali sono le principali cause che hanno portato alla decisione di bloccare il servizio dei trasporti in Italia.

Leggi anche: Sciopero trasporti a Roma giovedì 16 dicembre: a rischio metro e bus, gli orari

In merito alla situazione, Maurizio Landini, dalla città di Bari, ha affermato: “Il governo sul fisco ci ha detto che la partita è chiusa e la maggioranza non ha aperto una trattativa con le organizzazioni sindacali“. Le richieste portate avanti delle due rispettive organizzazioni sindacali continuano ad essere le stesse: trovare soluzioni sul fisco, sulle pensioni e sulla precarietà. Nelle fasce orarie di maggiore frequentazione in ogni caso saranno garantiti i servizi regionali essenziali.

Leggi anche: Capone “No allo sciopero generale, il sindacato non faccia politica”

Anche i principali collegamenti nazionali garantiti. Tutto questo, nella fascia oraria che va dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Sulle pagine ufficiali di Trenitalia ed Italo ci sono tutte le informazioni necessarie e nel dettaglio per poter affrontare al meglio la giornata del 16 dicembre 2021.

 

 

Impostazioni privacy