Home » News » Scopre una chat dove le maestre bullizzano suo figlio: mamma denunciata per violazione della privacy

Scopre una chat dove le maestre bullizzano suo figlio: mamma denunciata per violazione della privacy

Pubblicato il
Bimbo deriso dalle maestre

Una scoperta davvero scioccante quella effettuata da una mamma che non riusciva a credere a quanto stesse leggendo. Eppure, era tutto vero. Suo figlio era bullizzato dalle colleghe e il tutto era documentato da alcune chat su Whatsapp che le donne, incuranti, avevano lasciato aperte. 

Leggi anche: Roma, il bimbo autistico deriso dalle maestre tornerà a scuola

Bimbo bullizzato dalle colleghe: i fatti

Insegnante di professione, la donna aveva trovato alcune chat WhatsApp che le colleghe avevano lasciato aperte. All’improvviso però vede un volto noto, familiare. Si tratta di suo figlio ed è qui che l’amara e triste verità viene a galla.  I fatti sono accaduti lo scorso febbraio in una scuola di Pavia.

Qui, il piccolo, di appena 8 anni, era oggetto di scherno da parte delle colleghe che nei suoi confronti non lesinavano commenti a dir poco offensivi. ‘Pirla’, ‘bambino di m….’ questi alcuni degli epiteti che le maestre rivolgevano al piccolo.

Le indagini della Procura 

Arrabbiata, la donna ha poi inviato l’audio e le immagini all’ufficio scolastico regionale e provinciale. Recatasi inoltre dalla preside dell’ Istituto e dal Difensore civico di Regione Lombardia, la notizia dell’accaduto è giunta alla Procura di Milano ed è stata aperta un’indagine. 

La denuncia

A seguito dell’accaduto — che ha creato non poca indignazione e turbamento negli altri genitori — le maestre sono state sospese dall’incarico ma ieri, lunedì 4 luglio la situazione ha preso una piega davvero inaspettata. La madre infatti è stata denunciata con l’accusa di essersi introdotta in maniera abusiva nella conversazione online violando la privacy della collega. 

Roma, il bimbo autistico deriso dalle maestre continua a non andare a scuola. La mamma: ‘Sta regredendo’

Impostazioni privacy