Home » News » Scoprono un impianto idrico abusivo: tecnici Acea aggrediti a bastonate durante il controllo

Scoprono un impianto idrico abusivo: tecnici Acea aggrediti a bastonate durante il controllo

Pubblicato il

Acea Ato 5 ritiene importante rendere noto il grave episodio di aggressione nei confronti di due tecnici della società avvenuto durante il rilevamento di un abuso.

Tecnici Acea aggrediti durante il rilevamento di un abuso

Il fatto è successo ad Alvito dove due tecnici, nel regolare svolgimento del turno di lavoro, ricevuta la segnalazione riguardante la mancanza del flusso idrico, si sono recati nella zona interessata e nel corso di alcune ispezioni sulla rete idrica hanno individuato un pozzetto nel quale era stato installato un impianto privato abusivo.

A quel punto un uomo, identificatosi come proprietario dell’impianto, ha minacciato e poi aggredito a bastonate i due dipendenti, uno dei quali, colpito al volto e alle braccia, ha ricevuto le cure del caso al Pronto soccorso di Cassino. L’intervento per rilevare l’abuso si è concluso solo nei giorni successivi alla presenza dei carabinieri.

La denuncia

A seguito dell’aggressione avvenuta ad Alvito, Acea Ato 5, oltre a sporgere denuncia-querela, ha inviato una nota al Prefetto e al Questore di Frosinone, con la quale è stato evidenziato il difficile contesto in cui si gestisce il servizio idrico in Ciociaria. L’episodio di Alvito si è svolto peraltro proprio come auspicato in alcuni post sui social locali e in varie esternazioni già denunciate.

Far valere i propri diritti è sempre ammesso, ma nelle forme e nei modi previsti dalla legge e nel rispetto dei lavoratori.

Il Gruppo Acea e Acea Ato 5 esprimono solidarietà e vicinanza a tutti quei dipendenti che, nel regolare svolgimento delle mansioni lavorative, possano incorrere in gravi episodi di violenza, come nel caso di Alvito.

Impostazioni privacy