Home » News » Scuola e Coronavirus: si va verso il prolungamento della sospensione delle lezioni?

Scuola e Coronavirus: si va verso il prolungamento della sospensione delle lezioni?

Pubblicato il
coronavirus fiumicino

Oggi si sarebbero dovute tenere in tutta Italia i consueti “festeggiamenti” per i 100 giorni all’esame di maturità, un vero e proprio rito per gli studenti ma che, quest’anno, è saltato – almeno si spera – a causa del Coronavirus. Ma proprio in queste ora si sta discutendo sull’eventuale prolungamento dello stop alla didattica in aula che per ora è in vigore fino al 15 marzo

Leggi anche: Coronavirus, dal Coni: «Stop allo sport fino al 3 aprile» ma serve apposito decreto

Ma non è escluso un prolungamento allo stop della didattica in aula. In tal senso andrebbe letto il nuovo documento prodotto dal Ministero contenente indicazioni per gli Uffici Scolastici Regionali e per i dirigenti scolastici: nella circolare si legge che «sono sospese tutte le riunioni degli organi collegiali in presenza fino al 3 aprile 2020». 

Questo lascerebbe intendere uno slittamento nella ripresa delle lezioni ma non finirebbe qui: un ipotetico rientro in classe per il 3 aprile (o al più tardi il lunedì successivo, il 6) significherebbe riaprire le scuole a soli tre giorni dalla vacanze di Pasqua calendarizzate dal 9 al 14 aprile. In questo scenario, allora, gli alunni tornerebbero tra i banchi il 15. Ad ogni modo, come sarà chiaro oramai, la situazione è in continuo divenire e gli scenari possono cambiare da un momento all’altro.

 

 

Impostazioni privacy