Home » News » Scuola, la Città Metropolitana di Roma Capitale bonifica gli spazi verdi della sede Elsa Morante dell’IPSEOA Tor Carbone

Scuola, la Città Metropolitana di Roma Capitale bonifica gli spazi verdi della sede Elsa Morante dell’IPSEOA Tor Carbone

Pubblicato il

Nuovi casi di degrado all’interno delle scuole romane, dove solo un intervento degli uffici della Città Metropolitana di Roma Capitale ha consentito la pulizia e la bonifica degli spazi verdi all’interno della sede Elsa Morante dell’IPSEOA “Tor Carbone”.

La scuola situata nel quartiere Laurentino, da diverso tempo vedeva uno stato di degrado che toccava i cortili della struttura scolastica: non solo alberi pericolanti, ma anche cespugli che andavano a coprire strutture sconosciute anche agli stessi responsabili scolastici dell’istituto.

E’ stato l’interessamento di Fratelli d’Italia attraverso il consigliere metropolitano Andrea Volpi ad attivare le manutenzioni del caso, che già ieri hanno messo in moto le potature all’interno del giardino presente nel plesso scolastico. 

Una condizione peraltro ribadita anche dai rappresentanti dell’istituto Gabriele Castrucci e Francesco Bucci della lista studentesca “Tor Carbone Tricolore”, che già da diverse settimane avevano avvertito i dirigenti scolastici su questa situazione di disagio interna alla struttura di formazione scolastica. 

Le potature delle piante e degli alberi iniziate ieri, hanno portato alla luce un vecchio pollaio all’interno dell’istituto scolastico. Una condizione che ha acceso un campanello d’allarme nei due rappresentanti d’istituto dell’IPSEOA Tor Carbone e soprattutto negli esponenti di Fratelli d’Italia Andrea Volpi (capogruppo FdI in Città Metropolitana), Federico Rocca (responsabile romani Enti Locali Fdi), Valerio Garipoli (già capogruppo FdI in XI Municipio), Pierfrancesco Marchesi (consigliere FdI in X Municipio) e Simone Sordini (consigliere FdI in IX Municipio).

Il consigliere metropolitano Andrea Volpi si è già messo a disposizione per il monitoraggio del lavori all’interno della sede scolastica presente nel quartiere Laurentino, che proseguono anche con la bonifica del pollaio ccome sta già avvenendo in queste ore.

Soddisfazione sull’interessamento arriva anche dal personale docente della scuola, con il dirigente scolastico dott.ssa Cristina Tonelli che ha ringraziato l’azione politica compiuta sulla delicata faccenda dell’IPSEOA Tor Carbone. 

 

Impostazioni privacy