Home » News » Scuola, rientro a settembre: le ultime novità

Scuola, rientro a settembre: le ultime novità

Pubblicato il
Un post shock, che ha lasciato a bocca asciutta quello che ha fatto capolino sui social di una professoressa di una scuola di Ostia.

Gran parte delle attività hanno ripreso il via in Italia. La scuola, però, resta chiusa e gli studenti dovranno continuare a seguire, almeno per il momento, le lezioni a distanza. Eccezione ci sarà per gli esami di maturità: in quel caso, gli studenti, dovranno presentarsi in aula, con tutte le dovute misure di sicurezza e precauzione, per sostenere il maxi orale. Certo, un esame atipico, però in presenza.

Leggi anche: Maturità 2020, esami scaglionati, mascherina e maxi orale: ecco come si svolgerà

La scuola: si tornerà a settembre?

A settembre si tornerà finalmente in classe? La scuola è uno dei punti fondamentali, e già per troppo tempo è stata penalizzata. Si sta cercando di capire se a settembre tutti gli studenti potranno far finalmente rientro in classe e ritornare alla normalità. Una normalità fatta di interrogazioni, compiti in classe, attività fisica, momenti di ricreazione, di gioco, e anche di divertimento con i compagni. Per i più piccoli, e non solo. 

Il dirigente scolastico nel Comitato di esperti per la riapertura delle scuole voluto dalla ministra Azzolina, Amanda Ferrario, questa mattina a Radio 1 Giorno per Giorno ha affermato: ‘soprattutto nelle scuole di primo ciclo non vogliamo sacrificare il tempo scuola, non vogliamo che si torni a settembre con una didattica a distanza o una didattica mista, i bambini della scuola dell’infanzia, elementare e media devono poter essere in un contesto di socialità’. 

Impostazioni privacy