Connettiti con noi

News

Scuola, tamponi gratuiti solo per docenti fragili: esclusi gli insegnanti no-vax

Pubblicato

il

Scuola: studentessa offesa dalla professoressa per il suo abbigliamento

Tamponi gratuiti ma solo per docenti fragili. Il Ministero dell’Istruzione ha chiarito che i tamponi saranno gratuiti solo per i soggetti fragili e non per coloro che non vogliono vaccinarsi. Quello della scuola è senz’altro uno dei temi caldi delle ultime settimane, soprattutto in vista delle riaperture di settembre. Il provvedimento che prevede la gratuità dei tamponi per i soggetti fragili, è contenuto nel nuovo protocollo di sicurezza per la ripresa delle attività didattiche.

Leggi anche:Scuola, via libera a protocollo d’intesa per ripresa in sicurezza

Tamponi gratuiti solo per docenti fragili

Dopo l’accordo raggiunto tra Ministero dell’Istruzione e organizzazioni sindacali per il rientro in classe a Settembre nella massima sicurezza, è subito scoppiata la polemica. In particolare ad essere finita nell’occhio del ciclone è la norma sui tamponi gratuiti per gli insegnanti no-vax. A seguito delle numerose lamentele, giunte soprattutto dai presidi, il Ministero ha fatto chiarezza: ‘Nel protocollo d’intesa siglato con le organizzazioni sindacali, non è previsto, nè si è mai pensato di prevedere, un meccanismo di gratuità del tampone ai cosiddetti no vax’- si legge in una nota. Ma non solo, infatti l’accordo raggiunto con i sindacati prevede  una corsia preferenziale per il personale che deve ancora vaccinarsi e un sostegno alle persone più fragili, come si legge nella nota: ‘Il protocollo prevede invece una corsia preferenziale per il personale che deve ancora vaccinarsi e un supporto ai più fragili, ovvero a chi non può vaccinarsi per particolari motivazioni che saranno ulteriormente indicate negli accordi con le Aziende Sanitarie Locali, in raccordo con il Ministero della Salute’.

 

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy