Home » News » SECONDA PROVA DEL TROFEO ROMANO SCOTTI NWSPORT NELLA PINETA DEL PARCO DELLA GALLINARA

SECONDA PROVA DEL TROFEO ROMANO SCOTTI NWSPORT NELLA PINETA DEL PARCO DELLA GALLINARA

Pubblicato il

Domenica 9 ottobre, presso il Parco della Gallinara, si terrà la seconda prova del Trofeo Romano Scotti NWSPORT, che chiuderà lo stage di tre giorni per i ciclocrossisti

Torna il ciclocross nel cuore della pineta del Parco della Gallinara de villaggio di Lido dei Pini situato a sud di Roma. Sarà una miscela di elementi a costituire il tracciato anche per questa edizione: tra ostacoli e fondo sabbioso, terroso e di sottobosco. Ma la novità della stagione 2016-2017 è che proprio da oggi a sabato si può aderire ad un ritiro “a tutto ciclocross” per gli appassionati di ogni categoria. Autore del progetto di stage sportivo è Massimo Folcarelli che coordina i lavori sia come team manager del team “Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano” che come organizzatore della seconda prova del Trofeo Romano Scotti NWSport Lazio CX. Di fatto ogni anno sono accorsi dalle regioni limitrofe (Umbria, Toscana, Abruzzo e Campania) numerosi partecipanti a questa manifestazione oltre naturalmente ai ragazzi laziali, che anche quest’anno otterranno il contributo economico derivante dalla quota di 2 euro per ogni iscrizione singola dei cicloamatori alle gare del 2015-2016. Nel programma dello stage sono inseriti allenamenti di atletica e corpo libero, uscite su strada e pratica di tecnica su sterrato. Ai fini di una buona riuscita del ritiro sarà prezioso il contributo dei membri dei team partner della Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano (Gianni Panzarini di Drake Cisterna, Fausto Quattrini del Gruppo Sportivo Pontino Sermoneta, Angela Spinetti di Cicli Taddei) oltre quello dei collaboratori del circuito laziale come Massimo Antonioli, Mary Roncacci, Annamaria Folcarelli, Leonello Andolfi e Fabrizio Olivieri.
La seconda prova del trofeo prevede il ritrovo degli atleti nella zona ristorante del camping (Via Malvito Vecchiarelli n°2, Lido dei Pini) alle ore 7.30, dal momento che la prima partenza di giornata avverrà alle 9.00 e correranno i ragazzi della categoria G6 (F.C.I.) maschile e femminile. Le partenze delle successive batterie saranno disposte secondo il regolamento e l’appendice al regolamento del trofeo, deliberata dal Comitato organizzatore e approvata dal Comitato regionale laziale della Federazione Ciclistica Italiana.
I sostenitori di questa manifestazione sportiva sono in primis il bar Caffè Centrale del patron di Pedale Apriliano (e dunque anche del Race Mountain Folcarelli Cycling Pedale Apriliano) Massimo Saurini, l’azienda Metabond Italia. la Az Promotion della famiglia Zanon, lo studio medico del dottor Ivano Guadagno, il marchio Caffè Piacentini di Valmontone e la Ethic Sport. Main sponsor del Trofeo Romano Scotti NWsport Lazio CX sono invece l’associazione laziale Romano Scotti e l’azienda NWsport del gruppo Forte Orte.

Impostazioni privacy