Home » News » Sedicenne ferito durante il furto in appartamento a Monterotondo: andrà in carcere

Sedicenne ferito durante il furto in appartamento a Monterotondo: andrà in carcere

Pubblicato il
ostia

Monterotondo. Era rimasto ferito nel corso di un furto in appartamento, colpito dal proprietario di casa che lo aveva sorpreso insieme ai suoi complici.

Tragedia sfiorata a Casal Bruciato: pezzo di cornicione cade davanti ad un ragazzino

Oggi i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, hanno arrestato il 16enne albanese. 

Furto in appartamento a Monterotondo (Roma): il 16enne andrà in carcere

Il giovane, lo scorso 26 aprile, nel corso del furto in abitazione in via San Matteo a Monterotondo, rimase ferito da un colpo d’arma da fuoco, esploso dal proprietario che lo aveva scoperto in casa, unitamente ad altri complici. 

Il GIP, recependo le risultanze investigative raccolte dall’Arma di Monterotondo, ha considerato gravi gli indizi in capo al sedicenne in relazione al tentato furto in concorso con altre tre individui, tutti attualmente ancora in carcere, e sussistente il pericolo di reiterazione del reato anche a seguito del fermo dello stesso minore eseguito, lo scorso 6 giugno, dai Carabinieri della Compagnia di Frascati per tentata rapina e lesioni aggravate. Il minore, che dal 6 giugno era collocato presso la comunità “Repubblica dei Ragazzi” di Civitavecchia, è stato, quindi, associato all’istituto penitenziario minorile di Roma Casal del Marmo.

Impostazioni privacy