Home » News » Seggiolini per auto e sicurezza stradale, come scegliere il migliore? I seggiolini gruppo 2/3

Seggiolini per auto e sicurezza stradale, come scegliere il migliore? I seggiolini gruppo 2/3

Pubblicato il

Quando si decide di intraprendere un viaggio in auto, che sia con amici, con parenti, o con la famiglia, l’aspetto più importante è certamente la sicurezza stradale. A maggior ragione, sia che si abbiano piccoli passeggeri a bordo dell’autovettura, o che si sia diventati da poco genitori, il principale pensiero è quello di potersi godere il viaggio in totale serenità, ma soprattutto in sicurezza, sia nostra che dei nostri piccoli. Ma come è possibile essere certi di acquistare il prodotto migliore per i nostri bambini? Vediamoli insieme.

I seggiolini del gruppo 2/3

Quando si parla di sicurezza stradale per quanto riguarda i minori, il primo oggetto che viene in mente è sicuramente il seggiolino per le autovetture. Tuttavia, i seggiolini non sono tutti uguali, quindi come scegliere il modello migliore e più adatto alle nostre esigenze e soprattutto, a quelle dei nostri piccoli? Se si vuole andare “a colpo sicuro”, un’ottima scelta è certamente quella dei seggiolini per le auto del gruppo 2/3, utilizzabili da bambini con un peso che varia dai 15 ai 36 kg, e quindi adatto ai bambini dai 4 ai 12 anni.

La particolarità di questo tipo di seggiolino sta proprio nell’utilizzo della “cintura di sicurezza”: questa, difatti, è caratterizzata da tre punti di ancoraggio dell’auto, così da mantenere il bambino sempre nella giusta posizione, e quindi, con una protezione totale.

Come posizionare correttamente la cintura

Per un corretto posizionamento della cintura di sicurezza, bisogna rispettare delle regole ben precise, e in questo i seggiolini 2/3 ci aiutano molto.

Tenendo presente che le cinture debbano sempre passare sulla spalla e sul bacino del bambino, i seggiolini 2/3 sono dotati di alcune speciali guide passa cintura, che facilitano e permettono un corretto passaggio della cintura stessa.

I migliori modelli 2/3

Alla luce di quanto appena letto, se avete deciso di acquistare questa tipologia di seggiolini, una delle migliori in campo di sicurezza stradale, è possibile visionare i migliori modelli, e soprattutto imparare a riconoscerli facilmente. Difatti i seggiolini 2/3 si contraddistinguono per delle particolari caratteristiche: possiedono uno schienale regolabile in altezza, così da poter essere calibrato in base alla crescita del bimbo; sono dotati di un sedile ben imbottito, che permette la comodità del seggiolino stesso; sono provvisti di un comodo poggiatesta con ali laterali, anche questo ben imbottito, per assicurare la protezione della testa, del collo, ma anche delle spalle del bimbo, o della bimba, in caso di urti laterali. Inoltre se volete analizzare i modelli migliori, è possibile valutare tutte le recensioni dei migliori modelli di seggiolini auto direttamente sul web

Posizionare il seggiolino

Una volta acquistato, il seggiolino andrà installato nell’auto, ma qual è il sedile migliore in cui posizionarlo?  Premettendo che i seggiolini 2/3 possono essere installati in qualsiasi sedile della nostra autovettura, il consiglio è sempre quello di collocarlo sui sedili posteriori, essendo i più sicuri da un punto di vista statistico. Di conseguenza, se avete deciso di acquistare un seggiolino per i vostri figli, o comunque per un bimbo o per una bimba che avete a cuore, i seggiolini 2/3 sono sicuramente la scelta ottimale, da un punto di vista di comodità, ma soprattutto per quanto riguarda la sicurezza stradale.

Impostazioni privacy