Home » News » Serena Grandi: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, carcere, Live-Non è la D’Urso

Serena Grandi: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, carcere, Live-Non è la D’Urso

Pubblicato il
Serena Grandi

Live- Non è la D’Urso torna in prima serata su Canale 5 oggi, domenica 27 settembre 2020. A partire dalle ore 21.25 in diretta televisiva il programma condotto da Barbara d’Urso con la partecipazione di numerosi ospiti. Serena Grandi, l’attrice condannata a due anni di reclusione, è pronta a dire la sua verità. 

Serena Grandi: chi è, anni, carriera

Serena Grandi, all’anagrafe Serena Faggioli, è nata a Bologna il 23 marzo del 1958. Dopo le scuole si è diplomata come programmatrice d’informatica e ha seguito dei corsi di inglese. Poi, con il sogno della recitazione è partita alla volta di Roma. Serena Grandi ha raggiunto la massima popolarità negli anni ’80 grazie alla partecipazione ad alcune delle più famose pellicole del cinema erotico italiano. Nel 1985, infatti, il regista Tinto Brass l’ha scelta come protagonista del film erotico Miranda. In televisione l’attrice ha interpretato diversi ruoli in più fiction e miniserie. 

Serena Grandi: vita privata, curiosità

Serena Grandi dal 1987 al 1993 è stata sposata con l’arredatore e antiquario Beppe Ercole. Dall’unione è nato nel 1989 il figlio Edoardo. 

  • Serena Grandi nel 2003 è stata arrestata perché coinvolta in una vicenda di droga ed è stata accusata di detenzione e spaccio di cocaina. Ne è uscita prosciolta prima ancora dell’inizio del processo. Ma nel settembre 2020 è stata condannata in primo grado a due anni e due mesi di reclusione per il fallimento del ristorante da lei gestito di Borgo San Giuliano. 

 

Impostazioni privacy