Home » News » Sergio Friscia e Roberto Lipari, chi sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia

Sergio Friscia e Roberto Lipari, chi sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia

Pubblicato il
sergio-friscia-roberto-lipari-chi-sono

Cambiano volto i conduttori di Striscia la Notizia. Dopo l’esperienza alla conduzione di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, è arrivato il momento di Sergio Friscia e Roberto Lipari. “Ringrazio Antonio Ricci – ha commentato Friscia –. Sono felice di essere l’unico conduttore, in 34 edizioni di Striscia, ad avere il cognome che fa rima col titolo del programma. Forse mi avrà scelto per questo. Sono certo che con Robertino ci divertiremo tantissimo”. Lipari, alla prima esperienza, ha commentato: “Sono uno dei molti giovani siciliani che per lavorare deve emigrare al Nord. Ringrazio la famiglia di Striscia, Antonio Ricci su tutti che trova lavoro sempre ai palermitani. Lui per noi è come avere lo zio onorevole”. 

Sergio Friscia e Roberto Lipari, dal 3 novembre

Sergio Friscia e Roberto Lipari resteranno al timone della trasmissione dal 3 novembre all’11 dicembre. L’appuntamento è come sempre alle ore 20:35 su Canale 5. L’esperienza di Incontrada e Siani si chiuderà quindi il 2 novembre.

Chi è Sergio Friscia

Sergio Friscia è nato a Palermo nel 1971. Inizia il suo percorso artistico professionale nel 1990. È un attore di cinema, fiction e teatro, ma anche showman, conduttore televisivo e speaker radiofonico. Deve la sua ascesa a Gianni Boncompagni, che nel 1997 lo vuole protagonista del programma cult di Rai2 “Macao”. Seguono numerosi programmi televisivi di grande successo, da “Convenscion” a “Domenica In”, da “Tale e Quale Show” a “Stasera tutto è possibile”. Dal 2009 conduce, per dieci edizioni “Mezzogiorno in famiglia”, storico programma di Michele Guardì su Rai2, e, nel 2016 viene chiamato da Carlo Conti a Sanremo, per condurre l’anteprima del Festival della Canzone Italiana.

Chi è Roberto Lipari

Roberto Lipari è nato a Palermo nel 1990 ed è stato il vincitore di Eccezionale Veramente, il primo talent per comici in onda su La7, che nel 2017 ha anche condotto per la sua seconda edizione. Si è fatto strada lavorando come autore, inviato e opinionista per Rai 2 e dal 2016 è nel cast fisso di Colorado. Nel 2019 mette piede a Striscia la Notizia in veste di inviato. Non mancano nemmeno le opportunità sul grande schermo, dove recita nel film Classe Z nel 2017, mentre nel 2019 è uscito Tuttapposto, un film scritto e interpretato direttamente da Roberto Lipari con Luca Zingaretti, in cui ha recitato anche Sergio Friscia.

Impostazioni privacy