Home » News » ‘Siete infetti dal Coronavirus, andate via’: gruppo di cinesi aggredito da tre giovani ragazzi

‘Siete infetti dal Coronavirus, andate via’: gruppo di cinesi aggredito da tre giovani ragazzi

Pubblicato il
Minacce ai turisti con cocci di bottiglia: arrestato 18enne

Nel pomeriggio di ieri, domenica 9 febbraio 2020, intorno alle 15:42, in piazza dei Consoli un gruppo di cittadini cinesi (tra di loro anche una donna in stato di gravidanza) è stato aggredito verbalmente da tre giovani ragazzi.  

I Fatti

Stando a quanto raccontato da un cittadino cinese, il gruppo stava attraversando il giardino a Piazza dei Consoli quando si è imbattuto nei tre adolescenti. 

“Siete infetti dal Coronavirus, andate via dall’Italia” – queste le frasi pronunciate e indirizzate ai cittadini cinesi.

Inoltre, uno dei tre ragazzi, dopo aver rotto una bottiglia di birra si è scagliato, sempre verbalmente, contro la donna cinese. 

Gli agenti di Polizia hanno fermato solamente uno dei tre giovani, rintracciato ed identificato in un secondo momento. 

I ragazzi cinesi sono stati portati in Commissariato, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale. Grande spavento per lei, ma fortunatamente niente di grave. Se la caverà con una prognosi di 3 giorni. 

Sul posto sono poi giunti anche gli avvocati rappresentanti del Consolato Cinese che hanno deciso di non sporgere denuncia nei confronti del ragazzo italiano.

L’adolescente è stato così riaffidato alla madre, anche lei giunta sul luogo. 

Virginia Raggi: “E’ vergognoso”

Non si è fatto attendere il tweet indignato della sindaca di Roma Virginia Raggi. 

“A Roma un gruppo di ragazzi cinesi è stato aggredito. E’ vergognoso. Ferma condanna di quanto accaduto: episodi come questo sono frutto di ignoranza e razzismo. Roma è vicina alle vittime di quest’aggressione”. 

Impostazioni privacy