Home » News » «Signora le sono cadute le chiavi a terra», e la borsa sparisce. Nuovo caso in un centro commerciale

«Signora le sono cadute le chiavi a terra», e la borsa sparisce. Nuovo caso in un centro commerciale

Pubblicato il

I Carabinieri della Stazione di Fiano Romano e  della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 33enne e una 37enne dell’Ecuador, entrambi gravati da numerosi precedenti, per furto con destrezza ed utilizzo indebito di carte di pagamento. I militari sono intervenuti presso il parcheggio di un centro commerciale di Capena, ove una signora 62enne di Castelnuovo di Porto aveva subito il furto della borsa dall’interno della propria autovettura, dopo che la stessa era stata raggirata con la tecnica del “mazzo di chiavi caduto a terra”.

La coppia sudamericana, nel frattempo, si era allontanata a bordo di una utilitaria in direzione di Fiano Romano, ove aveva prelevato la somma di 480 euro presso il bancomat di via Milano utilizzando il pin che la vittima aveva incautamente registrato sul suo cellulare, che i malviventi avevano ritrovato all’interno della borsa. La descrizione dell’autovettura in fuga e l’immediato intervento di altra pattuglia dei Carabinieri consentiva di individuare e bloccare la coppia in via Tiberina.

L’autovettura utilizzata dai malviventi veniva, tra l’altro, sequestrata perché priva di copertura assicurativa, mentre il denaro veniva anch’esso sequestrato in attesa di restituirlo alla vittima. I due stranieri sono stati arrestati e tradotti presso il carcere di Rieti e Roma Rebibbia femminile, a disposizione dell’A.G. di Rieti. I Carabinieri di Fiano stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare se si siano verificati altri casi simili nei parcheggi dei centri commerciali dell’area tiberina.

Impostazioni privacy