Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Simone Cristicchi: chi è, età, carriera, canzoni, moglie, figli, vita privata, foto e Instagram

Simone Cristicchi: chi è, età, carriera, canzoni, moglie, figli, vita privata, foto e Instagram

Pubblicato il
Simone Cristicchi

Tutto pronto per l’imperdibile appuntamento con Oggi è un altro giorno il programma condotto da Serena Bortone in onda tutti i giorni su Rai 1 a partire dalle ore 14. Tra i tanti ospiti e temi della puntata ci sarà anche il cantautore Simone Cristicchi che si racconterà a 360°. 

Simone Cristicchi, dagli esordi all’affermazione

Simone Cristicchi è nato a Roma il 5 febbraio del 1977 ed è un noto cantautore, attore e scrittore. Ma non solo. Simone Cristicchi, da sempre appassionato di disegni, a soli 16 anni ha rifiutato un contratto come disegnatore per il Tiramolla della Comic Art per continuare a studiare. Prima di avvicinarsi al mondo della musica, ha prestato servizio come obiettore di coscienza e poi come volontario in un centro di igiene mentale. A 17 anni ha esordito nel mondo della musica con la creazione di un gruppo rock e nel 2000 ha avuto modo di aprire i concerti di Max Gazzé e Niccolò Fabi. E’ stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2007 con il brano “Ti regalerò una rosa” e dal 2017 al marzo 2020 Cristicchi è stato direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Il suo ultimo libro, perché Cristicchi è anche scrittore, è Happynext – Alla ricerca della felicità. 

La vita privata, chi è la moglie 

Simone Cristicchi nel 2010 è convolato a nozze con un’archeologa romana, Sara Quattrini. Appassionata di storia, non ama molto stare sotto la luce dei riflettori. La coppia si è sposata a Manciano, in Toscana, in Provincia di Grosseto, non lontano dalle rinomate terme di Saturnia. Dalla loro unione sono nati due figli: Tommaso nel 2008 e Stella nel 2011. Cristicchi nel febbraio 2023 si è recato a Trieste al Porto Vecchio, per visitare il museo delle masserizie degli esuli istriani documentando il tutto anche sul suo profilo Instagram.

https://www.instagram.com/p/Cohip1_tqf-/

Simone Cristicchi Instagram

Molto seguito su Instagram. Con il suo account @cristicchi vanta circa 78 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CorVcIEsN-3/

Impostazioni privacy