Home » News » ‘Cinema sotto le stelle’, è sold out a Palazzo Trinci

‘Cinema sotto le stelle’, è sold out a Palazzo Trinci

Pubblicato il

Sold out a Palazzo Trinci di Foligno per la quarta edizione di Cinema sotto le stelle. Protagonista la commedia italiana ed il nuovo cinema italiano.

Sold out a Palazzo Trinci
Credits by Marco Bonanni

Sold out a Palazzo Trinci di Foligno, con ‘Cinema sotto le stelle’

Successo di pubblico con grandi consensi per “Cinema sotto le stelle” che si è svolto a Palazzo Trinci di Foligno. E’ giunta alla quarta edizione la kermesse promossa dall’Associazione Amici di Spello, in collaborazione con Francesca Piggianelli, Presidente di RomArteEventi e Ancri (Associazione Nazionale Insignita dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana – sezione di Foligno/Valle Umbra) con il patrocinio del Comune di Foligno cast.

Sold out a Palazzo Trinci
Federico Zampaglione, credits by Marco Bonanni

Morrison di Federico Zampaglione sul podio

Premiato per la sezione “Incontri ravvicinati tra cinema e musica” il film “Morrison”, diretto da Federico Zampaglione, regista e leader dei Tiromancino. Il regista ha ritirato il premio e felice di questo ennesimo riconoscimento ha salutato il pubblico e raccontato alcune curiosità della realizzazione del film, realizzato durante la pandemia. Un premio speciale consegnato anche ad una delle attrici protagoniste del film, Giglia Marra.

Palazzo Trinci protagonista con Picchiani e Apolloni

Un premio speciale è stato assegnato al bravo cantautore Eugenio Picchiani che ha presentato al pubblico ed alla stampa in anteprima nazionale il suo suggestivo ed originale nuovo videoclip “Il Circo”, regia di Christian Antonilli.

Per la sezione “Cinema sotto le stelle Premio della commedia italiana” il plauso del pubblico presente è andato al film vincitore “Addio al nubilato” del regista Francesco Apolloni, anche sceneggiatore ed attore di numerosi film di successo. Apolloni ha ritirato il premio, con la promessa di tornare in Umbria per un nuovo progetto in preparazione.

Sold Out a Palazzo Trinci
I premiati e lo staff, credits by Marco Bonanni
Sold out a palazzo Trinci
Credits by Marco Bonanni
Sold out a Palazzo Trinci
Apolloni, Piggianelli, Credits by Marco Bonanni
Zampaglione, Piggianelli, Credits by Marco Bonanni
Francesco Apolloni, Credits by Marco Bonanni
Apolloni, Credits by Marco Bonanni
Apolloni, Credits by Marco Bonanni
Eugenio Picchiani, Credits by Marco Bonanni

 

Francesco ha raccontato alcuni aneddoti del dietro le quinte e curiosità del film a cui hanno partecipato le attrici Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, June Ichikawa.

Sold out a Palazzo Trinci
Giglia Marra-Federico Zampaglione, credits by Marco Bonanni

Un gran finale con un arrivederci alla prossima edizione!

.

Impostazioni privacy