Home » News » Spallanzani, cercasi volontari per il vaccino anti-Covid: ecco a quanto ammonta l’indennità

Spallanzani, cercasi volontari per il vaccino anti-Covid: ecco a quanto ammonta l’indennità

Pubblicato il
Morte misteriosa a Grosseto: lo Spallanzani dice che è mucca pazza

Al via dal 24 agosto la sperimentazione presso l’Istituto Spallanzani del vaccino contro il Covid-19. L’istituto è alla ricerca di volontari sani. 

Volontari per il vaccino anti-Covid: ecco a quanto ammonta l’indennità

‘Per il tempo e l’impegno richiesto è prevista un’indennità adeguata alla vigente normativa’ . E l’indennità, come riporta Repubblica, per i 90 volontari è di 700 euro

Spallanzani, ‘Cercasi volontari per la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19’: ecco tutti i requisiti

Si cercano persone di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 55 anni e tra i 65 e gli 85 anni. I volontari devono essere iscritti al Servizio Sanitario Nazionale e non devono aver partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 12 mesi. Altro requisito importante: non devono aver contratto il Coronavirus. 

Tutti coloro che sono interessati possono contattare il numero 06/55170203 dalle 09:00 alle 17:00 o scrivere una mail a dirsan@inmi.it.

L’impegno – come si legge sul portale Salute Lazio – consiste in una visita dove si valuterà lo stato di salute. Se il volontario in questione risulta idoneo verrà sottoposto a successive 8 visite nel corso di 7 mesi. La durata media di ciascuna visita è di circa 30 minuti. Il giorno della vaccinazione verrà chiesto al volontario di restare in osservazione presso lo Spallanzani per circa 4 ore. 
 
Impostazioni privacy