Home News Cronaca Spallanzani, ‘Cercasi volontari per la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19’: ecco...

Spallanzani, ‘Cercasi volontari per la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19’: ecco tutti i requisiti

Istituto Spallanzani

L’Istituto Spallanzani è pronto per la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 ed è alla ricerca di volontari sani.

Spallanzani, ‘Cercasi volontari per la sperimentazione del vaccino contro il Covid-19’: ecco tutti i requisiti

Si cercano persone di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 55 anni e tra i 65 e gli 85 anni. I volontari devono essere iscritti al Servizio Sanitario Nazionale e non devono aver partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 12 mesi. Altro requisito importante: non devono aver contratto il Coronavirus. 

Tutti coloro che sono interessati possono contattare il numero 06/55170203 dalle 09:00 alle 17:00 o scrivere una mail a dirsan@inmi.it.

L’impegno – come si legge sul portale Salute Lazio – consiste in una visita dove si valuterà lo stato di salute. Se il volontario in questione risulta idoneo verrà sottoposto a successive 8 visite nel corso di 7 mesi. La durata media di ciascuna visita è di circa 30 minuti. Il giorno della vaccinazione verrà chiesto al volontario di restare in osservazione presso lo Spallanzani per circa 4 ore. 

Le prime dosi del vaccino – per esclusivo uso sperimentale – sono arrivate all’Istituto Spallanzani. I test avranno inizio il 24 agosto.