Home » News » Speed stasera in tv: trama, trailer, cast e curiosità del film

Speed stasera in tv: trama, trailer, cast e curiosità del film

Pubblicato il
Speed stasera in tv

Questa sera, martedì 7 luglio, andrà in onda in prima serata su Retequattro il film Speed. E’ un film americano del 1994 diretto da Jan De Bont ed interpretato da Keanu Reeves, Sandra Bullock e Dennis Hopper. La pellicola ha vinto due premi Oscar nel 1995 come miglior sonoro e miglior montaggio sonoro. 

Speed: trama del film

Vediamo dunque la trama del film in onda questa sera in tv. Un terrorista di Los Angeles ha innescato una bomba su un ascensore ultraveloce in un palazzo e, non appena alcune persone vi salgono, fa saltare in aria i cavi. L’ascensore si ferma al trentesimo piano grazie ai freni di emergenza. Jack Traven e il suo amico Harry Temple, entrambi agenti della polizia, cercano di risolvere la situazione. L’attentatore chiede tre milioni di dollari entro un’ora altrimenti farà saltare tutto. 

Speed: curiosità e cast

Il film è costato circa 28 milioni di dollari e ne ha incassati più di 350. Per poter girare questo film, sono stati utilizzati ben 12 modelli dello stesso autobus. 

Il cast annovera grandi nomi del cinema. Stephen Baldwin fu la prima scelta del regista per il ruolo di Jack Traven, ma successivamente venne scritturato Keanu Reeves. Per il ruolo di Annie Porter il regista scelte Sandra Bullock. Per ruolo di Howard Payne De Bont tra Dennis Hopper e Christopher Walken scelse, dopo un pò di indecisione, il primo attore. 

La pellicola è stata girata principalmente a Los Angeles e altre località limitrofe sono state: Long Beach, Mojave e Santa Monica. Il film è stato un successo sia dal punto di vista commerciale che da quello della critica. La rivista Entertainment Weekly lo ha classificato come l’ottavo miglior film del 1994. 

 

Impostazioni privacy