Home » News » Spettacolo: l’Orchestraccia incanta il pubblico fino a notte tra canti, balli e monologhi

Spettacolo: l’Orchestraccia incanta il pubblico fino a notte tra canti, balli e monologhi

Pubblicato il

Prosegue con successo il tour di Orchestraccia, dopo il successo di alcune tappe come Auditorium e Villa Ada a Roma, oltre ai numerosi i concerti live in tutta Italia e specialmente nel Lazio.

A Palestrina la band ha incantato il pubblico con un concerto organizzato da Comune e Proloco: tra canti, balli e monologhi in cui la forza trascinante della band è la riscoperta del repertorio romanesco e di brani inediti, il pubblico è stato coinvolto a 360 gradi.

Una folla immensa, con persone di tutte le età e fan presenti già dal pomeriggio, in attesa del saluto iniziale.

L’enorme piazza è diventata una grande sala da ballo a cielo aperto, con danze sfrenate sotto le stelle.

Un periodo d’oro per la band, tra cinema e musica, anche grazie ai riconoscimenti ricevuti di recente al Roma Videoclip e al Premio Anna Magnani.

Orchestraccia è una formazione aperta, nata dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprendesse musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, la band riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e  della tradizione romana.

Questo “gruppo itinerante folk-rock romano”, si compone in modo creativo di attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca AngelettiGiorgio Caputo  e tanti altri amici si aggiungono: artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero.

Al termine del loro concerto,saluto degli amici,assalto dei fans per un selfie ed un brindisi finale.

Francesca Piggianelli

Foto di Marco Bonanni

 

Impostazioni privacy