Home » News » Programmi TV e Spettacolo » 11 anni e un futuro promettente: Samira Finotti, baby attrice pontina, nella nuova commedia Amazon

11 anni e un futuro promettente: Samira Finotti, baby attrice pontina, nella nuova commedia Amazon

Pubblicato il
Cast gli addestratori

Un nuovo film per la piccola attrice pontina Samira Finotti. L’allieva dell’Acting Lab di Latina è protagonista della nuova commedia targata Amazon Prime con Lillo, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia. Gli allievi delle sedi di Latina (NSD) e Cisterna (FAP) continuano dunque ad essere protagonisti in film, serie tv e pubblicità.

Cast gli addestratori
Parte del cast de “Gli Addestratori”, la nuova commedia disponibile su Amazon Prime dal 25 aprile 2024 – (ilcorrieredellacitta.com)

Ritorno sul set per la piccola Samira Finotti, attrice dal futuro promettente di soli 11 anni. Dopo il film “Volevo un figlio Maschio” di Neri Parenti, che ha visto coinvolti tra gli altri Enrico Brignano e Giulia Bevilacqua e dove Samira ha interpretato Giulia, la figlia dei protagonisti, uscito al cinema lo scorso novembre e ora disponibile su piattaforma, approda su Amazon Prime dal 25 aprile con “Gli addestratori”.

Anche in questo caso la baby attrice ha avuto la possibilità di lavorare con un cast d’eccezione, nomi di primo piano della commedia made in Italy: Lillo, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia, Francesco Pannofino e Bianca Nappi, questi alcuni dei nomi presenti nel cast della nuova commedia firmata dal colosso delle spedizioni. 

“Gli addestratori” su Amazon dal 25 aprile

Diretta da Andrea Jublin, Samira stavolta interpreta Stella, la più dolce del “branco” dei bambini (Adriano Civitani, Marcello Lombardo, Elisa Quaranta, Francesco Quezada), che Lillo, il protagonista del film, deve riuscire ad “addestrare”. La commedia racconta la storia di Pasquale, goffo ma appassionato addestratore di cani che, dopo aver perso una scommessa con la sua ex moglie Marta, ha dovuto cederle Cecchino, il suo amatissimo cane.

Gli addestratori su Amazon
Gli addestratori su Amazon, la locandina del film – (ilcorrieredellacitta.com)

L’unico modo che ha per riprenderselo è quello di racimolare abbastanza soldi per dimostrare a Marta di poter prendersi cura del cane e. Un film tutto da ridere che vede protagonista, insieme fra i 5 bambini, Samira Finotti allieva di Acting LAB di Latina.

Lo studio Acting Lab: Samira ma non solo

Del resto sono diversi gli allievi dello studio impegnati su set cinematografici e in progetti per la tv. In questa stagione in particolare allievi ed insegnanti hanno preso parte a 5 film tra cinema e piattaforme digitali, 2 serie tv, 10 spot e sono molti gli allievi rappresentati da agenzie di cinema che si occupano di progetti cinematografici nazionali ed internazionali.

Spiega Simone Finotti Direttore Artistico di ActingLAB:

«Sono numeri importanti, che ci danno grande soddisfazione e ci confermano che il lavoro svolto dai ragazzi, lo studio e il metodo utilizzato dagli insegnanti è funzionale agli obiettivi che ci siamo posti I nostri allievi si divertono, molto, imparano a conoscere il cinema nei suoi diversi aspetti e per chi vuole, ed è ben preparato, c’è la possibilità di fare un percorso professionale che può iniziare a qualunque età».

Gli spettacoli

A tutti i casting vinti dagli allievi, che hanno dato accesso ai progetti cinematografici e televisivi, si aggiungono 11 spettacoli, che i ragazzi realizzeranno per la chiusura dell’anno accademico dei corsi di recitazione, che si svolgono durante l’anno nelle due Scuole d’Arte di Latina (NSD) e Cisterna (FAP). Gli spettacoli andranno in scena dal 17 Maggio al 16 Giugno in diversi teatri del territorio. I corsi Baby, Kids, Junior, Young, Basic ed Advanced dell’Acting Lab sono tenuti da Simone Finotti, Direttore Artistico di ActingLAB, Marilena Amodeo, Samantha Centra e Pierluigi Polisena. Per saperne di più, sulle pagine Facebook ed Instagram @actinglablatina.

Impostazioni privacy