Home » News » Programmi TV e Spettacolo » A che ora inizia Il Collegio 6: orario, quante puntate, durata e dove vedere la replica in tv e streaming

A che ora inizia Il Collegio 6: orario, quante puntate, durata e dove vedere la replica in tv e streaming

Pubblicato il
Il collegio 6 ultima puntata 14 dicembre 2021

Tutto pronto per la prima puntata de Il Collegio 6: il docu-reallity che vede ben 20 studenti tornare indietro nel tempo (sarà il 1977 l’annata in questione). L’appuntamento è per oggi, martedì 26 ottobre, su Rai Due. Sono le puntate previste e la conduzione è affidata, anche quest’anno, a Giancarlo Magalli

Siete pronti a scoprire qualcosa in più sull’appuntamento di questa sera? Quante saranno le puntate? Quanto durerà il programma? Dove vedere le repliche? Chi ci sarà nel cast? Rispondiamo a tutte le domande! 

Il Collegio 6: ambientazione, location e annata

La Location scelta per quest’anno, in verità, è la stessa della scorsa edizione: il Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. Anche l’edizione 2021 vede quindi i giovani studenti del collegio vivere tra i banchi di scuola nella “città dei Papi” 

L’anno scelto, come anticipato, è il 1977la febbre del sabato sera, Portobello, We Are The Champions, Heroes sono solo alcuni dei “miti” di quell’anno. Perché parliamo di un annata di cambiamenti: nascono le radio libere, il femminismo militante, le contestazioni giovanili. 

Il Collegio 6: quante puntate, durata

La nuova edizione del docu-reallity realizzato con Benijay Italia, è formata da ben otto puntate in totale. Questa nuova edizione vede la voce narrante di Giancarlo Magalli e lo scenario del Collegio Regina Margherita di Anagni. 

La prima puntata va in onda martedì 26 ottobre quindi oggi alle ore 21:20. La programmazione continuerà tutti martedì 6 sempre allo stesso orario. L’appuntamento è sempre su Rai 2

Il Collegio 6: cast e studenti 

inizio ottobre la Rai diffonde la prima foto degli alunni partecipanti al Il collegio 6. Qui di seguito i nomi di tutti gli studenti (in foto dalla prima fila, da sinistra verso destra):

Sara Masserini, 16 anni di Colzate (BG)
Alessandro Giglio, 15 anni di Torino
Gaia Cascino, 16 anni di Roma
Giovanni Junior D’ambrosio, 15 anni di Napoli
Federica Cangiano, 14 anni Napoli
Davide Maroni, 16 anni di Nova Milanese (MB)
Vincenzo Rubino, 16 anni di Bari
Rebecca Parziale, 14 anni di Genova
Lorenzo Sena, 14 anni di Viareggio (LU)
Maria Sofia Pia Federico, 16 anni di Valmontone (Roma)
Cristiano Karol Russo, 15 anni di S. Pietro Vernotico (BR)
Sveva Accorrà, 14 anni di Monza
Simone Casadei, 16 anni di Coriano (RN)
Beatrice Genco, 14 anni di Paderno Dugnano (MI)
Filippo Romano, 14 anni di Scandicci (FI)
Elisa Cimbaro, 14 anni di Tarvisio (UD)
Edoardo Lo Faso, 16 anni di Catania
Valentina Comelli, 15 anni di Zone (BS)
Raffaele Fiorella, 15 anni Barletta (BT)
Anastasia Podeschi, 16 anni di Santarcangelo Di Romagna (RN) 

Il Collegio 6: prof e cast 

Per quanto riguarda i professori, tornano Andrea Maggi (italiano), Maria Rosa Petolicchio (matematica e scienze naturali), Luca Raina (storia e geografia), Alessandro Carnevale (arte). New entry, invece: Duccio Curione (educazione fisica), Silvia Smaniotto (educazione musicale), Denise Mcnee (inglese), Lidia Carew (ballo), Lorenzo Vignolo (cinema), Marco Volante (relatore del convegno) Roberta Sette (educazione sessuale). Alla guida de Il Collegio 6 c’è ancora il severo preside Paolo Bosisio. Il cast extrascolastico vede sempre la presenza della sorvegliante Lucia Gravante, affiancata dal nuovo collega Matteo Caremoli, mentre torna il bidello Enzo Marcelli.

 

Impostazioni privacy