Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Achille Lauro: chi è, età, vita privata, vero nome e profilo Instagram

Achille Lauro: chi è, età, vita privata, vero nome e profilo Instagram

Pubblicato il
Achille Lauro

Achille Lauro è senza ombra di dubbio uno dei cantanti italiani più famosi del momento. Dopo la sua partecipazione a Sanremo 2019 la vita del trapper è cambiata moltissimo, tanto da diventare un personaggio da imitare nel programma di Rai 1 Tale e Quale Show.

Oggi pomeriggio, 17 maggio, Achille Lauro sarà ospite di Mara Venier a Domenica In. Il cantante amato dalle nuove generazioni interverrà per presentare il suo libro autobiografico ’16 marzo – L’ultima notte’. 

Achille Lauro: chi è, anni, Instagram e vita privata

Achille Lauro è nato a Roma l’11 luglio 1990, il suo vero nome è Lauro De Marinis. Dopo essere stato abbandonato dai genitori il giovane Lauro ha iniziato a frequentare le amicizie del fratello maggiore che all’epoca lavorava come producer della crew Quarto Blocco.

Grazie al fratello Achille Lauro entra nel mondo della musica, frequentando l’ambiente punk romano. Dopo i primi brani pubblicati il giovane cantante viene notato da Noyz Narcos e grazie a lui entra nell’etichetta discografica Roccia Music.

Il suo primo album è stato rilasciato per il download gratuito nel 2014 con il nome d’arte Achille Idol. Pubblica poi un EP, Young Crazy nel quale è presenta anche il brano La bella e la bestia. Successivamente abbandona l’etichetta discografica per fondarne una sua: la No Face. Insieme a Boss Doms quindi realizza l’album Ragazzi madre. Tra i brani di maggiore successo di Achille Lauro Thoiry RMX.

Da lì è tutto un successo: nel 2018 arriva l’album Pour l’amour fino all’arrivo a Sanremo 2019 con Rolls Royce. Nel 2020 Achille Lauro ha partecipato per la seconda volta al Festival di Sanremo, suscitando non poche polemiche, con il brano ‘Me ne frego’.

Relativamente alla vita privata si sa veramente poco, è molto riservato su questo aspetto.  Per chi desidera seguire Achille Lauro sui social è presenta l’account Instagram ufficiale @achilleidol. 

Impostazioni privacy