Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Aenne Burda-La donna del miracolo economico stasera 2 settembre in tv: anticipazioni, trama, trailer, replica e streaming, storia vera

Pubblicato

il

Aenne Burda storia vera Canale 5 2 settembre

Aenne Burda-La donna del miracolo economico è questa la miniserie targata Bavaria Media International che andrà in onda stasera, giovedì 2 settembre, in prima serata su Canale 5. Una serie che racconta tutti i retroscena della vita di Aenne. Una donna forte, che ha accettato compromessi, ma che ha saputo realizzarsi come editrice visionaria e capace. 

Aenne Burda- La donna del miracolo economico: anticipazioni, la storia vera

Film ispirato alla storia vera di Aenne Burda (28 luglio 1903- 3 novembre 2005), una delle donne simbolo del miracolo economico tedesco. Aenne, infatti, ha insegnato alle donne tedesche, uscite da un drammatico dopoguerra, come vestire con gusto e senza spendere tanto. E, attraverso i cartamodelli, ha dato loro gli strumenti per creare un proprio stile. 

Aenne, figlia di un macchinista, ha lasciato la scuola a 17 anni per fare la cassiera. Nel 1930 ha incontrato lo stampatore ed editore Franz, figlio del fondatore della tipografia Burda. I due si sono sposati nel 1931 e hanno esteso l’azienda di famiglia con le riviste femminile. Nel 1939 Aenne ha fondato una sua casa editrice e ha iniziato a pubblicare Favorit, poi ribattezzata Burda Moden, che diventerà popolare dopo il 1952. Nel 1987, Burda Moden, è diventata la prima rivista occidentale pubblicata in Unione Sovietica. Oggi la rivista viene pubblicata in 90 paesi, in 16 lingue diverse. 

Aenne Burda- La donna del miracolo economico: cast e trama

Siamo a Offenberg, Germania, nel 1949. Aenne scopre che il marito Franz, padre dei loro tre figli e ricco professionista, ha una seconda vita con l’ex segretaria dalla quale ha avuto anche una bambina. Aenne decide di restare accanto all’uomo, ma anche di concretizzare un vecchio progetto: ideare una rivista di moda con cartamodelli. Non senza difficoltà, Aenne riesce a dare vita al suo sogno. Durante una delle sue vacanze in Sicilia la donna incontra un uomo, del quale si innamora perdutamente. Ma il marito Franz ha lasciato l’amane e vuole recuperare il rapporto con la moglie. Tra di loro ci sarà un leale patto di quieto vivere che suggella la coppia ritrovata. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it