Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Agostina Belli: chi è, anni, carriera, successi, curiosità, la morte della madre

Agostina Belli: chi è, anni, carriera, successi, curiosità, la morte della madre

Pubblicato il
Ascolti Tv domenica 28 febbraio 2021

Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Live Non è la D’Urso. Questa sera, tra gli ospiti, ci sarà anche Agostina Belli e si parlerà del giallo di sua madre.

Agostina Belli: chi è, età, carriera

Agostina Belli, all’anagrafe Agostina Maria Magnoni, è nata a Milano il 13 aprile del 1949 ed è un’attrice di grande popolarità soprattutto negli anni ’70. 

Agostina, nata nel quartiere milanese del Giambellino, prima di approdare al cinema ha lavorato come segretaria alla Rinascente di Milano. Una volta arrivata a Roma, in poco tempo è riuscita a ottenere una piccola parte nel film Banditi a Milano. Prima piccole parti in varie commedie, musicarelli e thriller, poi il successo nel 1974 quando ha interpretato Sara in Profumo di donna di Dino Risi, ruolo che le ha fatto vincere il Globo d’oro alla miglior attrice rivelazione. Da lì un successo dopo l’altro.

Nel 2006, dopo una pausa di ben 10 anni, Agostina Belli è tornata sul set con il film Uno su due di Eugenio Cappuccio con Fabio Volo. 

Agostina Belli: la morte della madre

Agostina Belli è la figlia di una delle sette donne uccise a Milano tra gli anni ’60 e ’70. Ora, l’attrice, chiede che si indaghi sull’omicidio di sua madre e quello dell’amica, Elisabetta Casarotto. La madre di Agostina, Adele Margherita Dossena, era titolare di una pensione in via Copernico, nei pressi della Stazione centrale di Milano e nel 1970 è rimasta vittima di un atroce delitto, ancora irrisolto. 

Impostazioni privacy