Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessandra Amoroso: chi è, anni, carriera, Pezzo di cuore, Emma, vita privata, curiosità, Instagram

Alessandra Amoroso: chi è, anni, carriera, Pezzo di cuore, Emma, vita privata, curiosità, Instagram

Pubblicato il
Alessandra Amoroso

Ricca di ospiti la puntata di oggi di Verissimo, in onda dalle 16.00su Canale 5, condotta come sempre da Silvia Toffanin.  Grande attesa anche per l’arrivo in studio di Emma Marrone e Alessandra Amoroso: le due artiste e amiche parleranno del loro legame e presenteranno il loro primo singolo cantato insieme “Pezzo di cuore”. 

Alessandra Amoroso: chi è, anni, carriera, Pezzo di cuore

Alessandra Amoroso è nata il 12 agosto del 1986 a Galatina, da padre alessanese e madre otrantina. Ha partecipato, sin da piccola, a numerose competizioni a livello locale e nel giugno del 2007 ha vinto la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. A 17 anni ha partecipato ai provini per il talenti di Maria De Filippi Amici, ma è stata scartata. Alessandra, infatti, è riuscita ad entrare nella scuola di Amici solo nell’ottava edizione. Il 14 settembre del 2009 vince il talent e il suo primo singolo “Immobile” raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI. 

Da lì un successo dopo l’altro, album venduti, concerti e collaborazioni con artisti importanti del panorama musicale.

Nel 2019 Alessandra Amoroso ha annunciato di prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla musica per dedicarsi alla sua vita privata. 

Alessandra Amoroso: curiosità, quello che non sai

  • Alessandra Amoroso ha spesso dichiarato di prediligere la musica afroamericana. Ha una timbrica sabbiata.
  • Le principali influenze della cantante sono Anastacia, Aretha Franklin e Mina. 
  • Ha diversi tatuaggi.
  • Ha vinto, oltre ai tanti premi, anche 7 Wind Music Awards, 2 MTV Awards e un Best Europe Soutch Act.

Alessandra Amoroso: la vita privata, ex fidanzato

Alessandra Amoroso ha avuto una storia d’amore di 4 anni con il produttore musicale Stefano Settepani, ma i due si sono lasciati nel 2019. 

Impostazioni privacy