Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alice in Wonderland, stasera in tv: orario, canale, cast, trama e anticipazioni

Alice in Wonderland, stasera in tv: orario, canale, cast, trama e anticipazioni

Pubblicato il
Alice in Wonderland

E’ Alice in Wonderland il film scelto per la prima serata di oggi, mercoledì 20 gennaio, da Italia 1. 

Alice in Wonderland, stasera in tv: trama

Il film è considerato come il sequel del classico d’animazione Disney del 1951. Alice in Wonderland racconta le vicende di Alice, ormai 19enne, che nel bel mezzo della cerimonia del suo fidanzamento fugge per seguire il Bianconiglio nella sua tana. Alice finirà per cadere nel sottomondo: qui ritroverà i buffi amici, come il Cappellaio Matto che aveva incontrato ben 13 anni prima. Quello che Alice imparerà nel fantastico sottomondo le servirà per decidere come continuare la sua vita una volta tornata in superficie. 

Alice in Wonderland: cast e curiosità

Il film, per la regia di Tim Burton, si è aggiudicato due premi Oscar per la Miglior scenografia e Migliori costumi. 

La pellicola, tra l’altro, realizzata con un budget iniziale di ben 200 milioni di euro è riuscita a conquistare il pubblico e a guadagnare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo: è entrata di diritto nella classifica dei cinquanta film che hanno incassato di più nella storia del cinema. 

Johnny Deep non è stato presente fisicamente sul set, ma ha lavorato da solo davanti ad un green screen e ha contributo alla realizzazione del suo personaggio, completamente in 3D. 

Nel cast, tra i tanti: Mia Wasikowska, Johnny Deep, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway Crispin Glover, Matt Lucas. 

Impostazioni privacy