Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alida Valli: chi era, figli, chi era il marito, come è morta, povertà, tomba, Pierpaolo De Mejo

Alida Valli: chi era, figli, chi era il marito, come è morta, povertà, tomba, Pierpaolo De Mejo

Pubblicato il
Alida Valli chi era

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Pierpaolo De Mejo, per ricordare insieme Alida Valli. 

Alida Valli: chi era, carriera

Alida Valli è nata a Pola il 31 maggio del 1921 e si è spenta a Roma il 22 aprile del 2006. E’ stata una nota attrice e modella, che dopo aver frequentato i corsi del Centro Sperimentale di cinematografia ha esordito giovanissima al cinema. E’ diventata ben presto simbolo del cinema italiano del periodo fascista e ha lavorato in film come Mille lire al mese e Ore 9: lezione di chimica. Ha preso parte a ruoli drammatici ed è stato spesso premiata come miglior attrice.

Negli ultimi anni della sua vita, dopo una brillante carriera, ha avuto alcuni problemi economici e all’età di 84 anni è morta nella sua abitazione a Roma. L’attrice, dopo 6 mesi di attesa, è stata tumulata nel Cimitero Monumentale del Verano. 

Alida Valli: chi era il marito, vita privata

Alida Valli è stata fidanzata con Carlo Cugnasca, aviatore, caduto a Tobruk in Libia. Poi, ha sposato, a New York nel 1944, l’artista e compositore Oscar De Mejo. Dalla loro unione sono nati due figli: Carlo (attore) e Larry (musicista jazz). Alida Valli, dopo la separazione, si è legata a Piero Piccioni. 

Impostazioni privacy