Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Amedeo Goria: chi è, età, carriera, vita privata, matrimonio, figli, curiosità

Amedeo Goria: chi è, età, carriera, vita privata, matrimonio, figli, curiosità

Pubblicato il
Amedeo Goria chi è

Torna l’appuntamento della domenica con Live-Non è la D’Urso. Questa sera in studio ci saranno Guenda Goria e suo padre Amedeo.

Amedeo Goria: chi è, età, carriera

Amedeo Goria è nato a Torino il 16 febbraio del 1954. Dopo il liceo classico ha frequentato la facoltà di Lettere e dal 1976 è giornalista professionista. Amedeo Goria ha lavorato alla Gazzetta del Popolo, a Tuttosport ed è stato corrispondente da Torino per le pagine de Il Corriere della Sera, de Il Messaggero, de Il Giorno e de La Gazzetta del Mezzogiorno. Ha lavorato in Rai dal 1987 e ha condotto la Domenica Sportiva come opinionista-moviolista. 

Non solo giornalismo nella sua brillante carriera. Amedeo Goria ha anche recitato in alcuni film di successo e in due spettacoli teatrali. Recentemente, nel dicembre 2020, ha pubblicato il romanzo giallo “Il sacrificio del re”, ambientato nel mondo del calcio. 

Amedeo Goria: vita privata, matrimonio, figli

Amedeo Goria si è sposato nel 1987 con la conduttrice televisiva italiana Maria Teresa Ruta. Dall’unione sono nati due figli: Guendalina nel 1998 e Gianamedeo nel 1992. Goria e Ruta si sono separati nel 1999 e hanno divorziato nel 2004. 

Impostazioni privacy