Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anna Mazzamauro: chi è, età, carriera, è stata picchiata sul set, chi è il marito, figlia, Fantozzi

Anna Mazzamauro: chi è, età, carriera, è stata picchiata sul set, chi è il marito, figlia, Fantozzi

Pubblicato il
Anna Mazzamauro chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento del sabato con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi anche Anna Mazzamauro, da tutti conosciuta come la signora Silvani, l’amore irraggiungibile del ragionier Fantozzi. Ma conosciamola meglio!

Anna Mazzamauro: chi è, età, carriera

Anna Mazzamauro è nata a Roma il 1 dicembre del 1938 ed è una famosa attrice, nota al pubblico per aver interpretato il personaggio della signorina Silvani, l’impiegata “irraggiungibile” per il ragionier Ugo Fantozzi. Anna Maria ha ottenuto una nomination al Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista nel 1976 per Fantozzi e nel 1994 per Fantozzi in paradiso. Non solo commedie. Nella sua brillante carriera, ha recitato anche in film drammatici. 

Anna Mazzamauro: chi è il marito, figlia

L’attrice è stata sposata con Bartolomeo Scavia. Dalla loro unione, nel 1970 è nata Guendalina. 

Anna Mazzamauro è stata picchiata: ecco cosa è successo

L’attrice nel 2015, durante le riprese del film Poveri ma ricchi diretto da Fausto Brizzi, è entrata in scena e si è sovrapposta sopra la battuta di un altro attore. Quest’ultimo l’ha strattonata e l’ha picchiata su un orecchio. Lei è stata portata in ospedale: qui i medici le hanno riscontrato la lesione del menisco dell’orecchio ed è per questo che ora, a causa di danni permanenti, quando non recita deve portare il bite. 

 

Impostazioni privacy