Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anthony Fauci: chi è, età, carriera, origini italiane, chi è la moglie

Anthony Fauci: chi è, età, carriera, origini italiane, chi è la moglie

Pubblicato il

Tutto pronto per un altro appuntamento con Che Tempo Che Fa il talk show condotto da Fabio Fazio. In onda, come sempre, su Rai 3 alle 20:15. Tra i tanti ospiti della puntata ci sarà anche l’immunologo Anthony Fauci, ma prima conosciamolo meglio. 

Anthony Fauci: chi è, carriera, origini 

Anthony Fauci è nato a New York il 24 dicembre del 1940. E’ un immunologo statunitense, che ha fornito contributi fondamentali nel campo della ricerca sull’AIDS e altre immunodeficienze. Membro della National Academy of Science durante la Pandemia è diventato uno dei volti più importanti nella lotta al Coronavirus. L’ex presidente Trump lo chiamò nella task force dedicata ad affrontare l’emergenza in America. 
Come si può dedurre dal suo cognome, Anthony Fauci, ha origini italiane: i suoi genitori – Stephen A. Fauci e Eugenia L. Abys – possedevano una farmacia. I suoi nonni paterni erano di Sciacca in provincia di Agrigento e sua nonna materna era di Napoli. 

Anthony Fauci: vita privata, moglie 

Anthony Fauci è sposato dal 1985 con Christine Grady: infermiera e bioeticista, capo del Dipartimento di Bioetica del National Institutes of Health Clinical Center. Si erano conosciuti mentre trattavano un paziente e da allora è stato amore: dal loro matrimonio sono nate tre figlie, ora già adulte. 

Impostazioni privacy