Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Fuori dal Coro, stasera in tv, 1 giugno 2021: inchieste, temi, interviste, chi sono gli ospiti

Anticipazioni Fuori dal Coro, stasera in tv, 1 giugno 2021: inchieste, temi, interviste, chi sono gli ospiti

Pubblicato il
Anticipazioni Fuori dal Coro 5 aprile 2022

Torna in prima serata su Rete 4 “Fuori dal coro“, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Ospite di stasera il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, per parlare della più stretta attualità. 

Fuori dal Coro, puntata martedì 1 giugno 2021: ospiti, anticipazioni e servizi 

Ampio spazio sarà riservato a un’analisi sull’origine del Covid, di cui recenti inchieste giornalistiche collocherebbero la comparsa in Cina già nel novembre del 2019 e il ritorno in campo della plausibile ipotesi della fuga dal laboratorio di Wuhan. 

Focus, poi, sul cibo italiano e sul caro prezzi delle ciliegie. Tante le preoccupazioni per i prodotti italiani che subiscono la concorrenza di frutta e verdura d’importazione meno controllate e meno sicure delle nostre. Si parlerà anche della guerra dell’Unione Europea al vino italiano e quella dell’Onu che vorrebbe bandire la dieta mediterranea perché considerata poco salutare. 

Spazio al tema dell’immigrazione in Italia, tra le difficoltà di integrarsi come emerge dal caso di Saman Abbas, la ragazza di 18 anni che ha rifiutato il matrimonio combinato ed è sparita nel nulla, ai recenti casi mostrati dalla trasmissione di come gli immigrati clandestini si possano muovere liberamente. Riguardo alla scomparsa della giovane pakistana, a Fuori dal Coro parla per la prima volta un’anima a cui Saman aveva confessato di temere che il padre la volesse uccidere. 

Si tornerà, poi, sul tema delle case occupate abusivamente e dei piccoli proprietari alle prese con inquilini che non pagano l’affitto, impossibilitatati a procedere con lo sfratto.

Approfondimento sullo spreco di soldi pubblici, dal ripristino dei vitalizi passando per il piano della Regione Sardegna che vorrebbe moltiplicare le attuali province e i fondi pubblici.

Una pagina della trasmissione, infine, sarà dedicata alle inchieste relative ai territori avvelenati. Si partirà dal caso di Brescia e alla scoperta di zone che sono state soggette allo sversamento di rifiuti tossici, passando per i roghi di Lamezia Terme e il caso dell’acqua all’arsenico in provincia di Viterbo.  

Tra gli ospiti: Iva Zanicchi, Francesco Facchinetti e  Vittorio Feltri. 

Impostazioni privacy