Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Il Collegio 4 seconda puntata: nuovo insegnante e test su D’Annunzio

Anticipazioni Il Collegio 4 seconda puntata: nuovo insegnante e test su D’Annunzio

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 4 seconda puntata

Anticipazioni Il Collegio 4 seconda puntata. Dopo il boom di ascolti della puntata d’esordio per Il Collegio 4 stasera, martedì 29 ottobre 2019, andrà in onda il secondo appuntamento dalle ore 21.20 sempre su Rai2. Tra le novità più importanti vi sarà l’ingresso di un nuovo insegnante. Vediamo allora qualche anticipazione sulla puntata. 

Il Collegio 4: dove eravamo rimasti

La classe 1982, questo l’anno in cui sono stati catapultati i 20 alunni, ha subito fatto parlare di sé con diversi alunni che non hanno superato il test d’ingresso. Il Preside ha voluto però dare loro un’ulteriore possibilità: gli studenti che non hanno passato la prova si sono così trasformati in “uditori”, pronti a ripetere il test e a giocarsi la permanenza nel programma. Ma un colpo di scena ha sparigliato le carte in tavola. 

Leggi anche: Il collegio 4 partecipanti: schede e curiosità sui 20 alunni, ecco chi sono

Il Collegio 4: atto di vandalismo

Una notte è andata in scena una “classica bravata” degli alunni della classe 1982. Tutti gli studenti tranne Alex Djordievic, George Ciupilan, Samuele Fazzi, Benedettagea Matera, Sara Piccione e Maggy Gioia hanno letteralmente messo a soqquadro una delle classi (e non solo) portato in giardino banchi, sedie e altro arredo scolastico. Un gesto imperdonabile punito severamente dal Preside.

Apparsa molto spigliata nei video di presentazione l’alunna Benedettagea Matera non ha retto invece, un po’ a sorpresa c’è da dire, la “prova sul campo” de Il Collegio 4. Il cibo “datato” non gradito, la lontananza da casa e le regole giudicate troppo severe hanno spinto la giovane a lasciare anzitempo il programma. 

Nuovo test d’ammissione a Il Collegio 4

Se da un lato il Preside ha dato la giacca con lo stemma del Collegio ai 5 ragazzi rimasti lontani dalla bravata notturna – sia chiaro: i ragazzi, tranne, Maggyavevano concordato questa strategia dato che erano a rischio espulsione per non aver passato il test iniziale d’ammissione  – dall’altro ha deciso di far rifare l’esame d’ammissione a tutti, eccetto, ancora, che a Maggy. Adesso non si scappa: chi verrà bocciato lascerà la scuola per sempre. 

Anticipazioni Il Collegio 4 seconda puntata

La puntata di stasera, in onda oggi martedì 29 ottobre 2019 su Rai 2 dalle 21.20, vedrà gli studenti che hanno superato la prima settimana di permanenza in Collegio, senza farsi espellere, alle prese con la loro prima lezione di informatica, con il nuovo docente Carlo Santagostino (Milano).

Il loro viaggio negli anni ’80, li porterà infatti a confrontarsi con un computer che non può navigare il web, e che ha una memoria di 64 kb, praticamente nulla rispetto ai 64 giga dei loro telefoni cellulari. Del resto gli anni ’80 hanno visto l’entrata in massa dei computer e di tutta l’elettronica di consumo nelle nostre case: come reagiranno gli studenti a questo sorprendente incontro?

Sarà però l’Aerobica a suscitare nei collegiali le reazioni più varie: chi di loro riuscirà ad entrare nelle coloratissime tute indossate in quegli anni da “idoli” quali Jane Fonda e Barbara Bouchet? La new entry del corpo docenti, Valentina Gottlieb (Monza), sarà dunque per tutti i collegiali uno stimolo per entrare ancora di più nell’atmosfera di quegli anni, grazie alle sue lezioni di Aerobica.

Anticipazioni Il Collegio 4 seconda puntata: visite culturali e test impegnativi

Spazio anche per le visite culturali: i collegiali andranno infatti a riscoprire la loro conoscenza del poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio, proprio nel luogo dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, ilVittoriale degli Italiani”sul Lago di Garda.
Gli studenti dovranno ripetere a memoriaLa pioggia nel pineto” proprio sulla tomba del poeta italiano, rischiando, purtroppo, di essere espulsi dal Collegio in caso di errore.

Boom di ascolti per Il Collegio

Ottimo esordio ieri, in prima serata su Rai2, per la quarta stagione di “Il collegio 4”: il docu reality, con Simona Ventura, ha appassionato 2 milioni 433 mila spettatori e il 10,7 di share, oltre 4 punti in più rispetto alla partenza della scorsa edizione. Inoltre, con più di 302 mila interazioni, al netto degli eventi sportivi, è stato il programma più commentato sui social dell’intera giornata (dati: Nielsen Italia).

 

Impostazioni privacy