Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Le Iene puntata del 16 febbraio 2021: cosa vedremo stasera in tv

Anticipazioni Le Iene puntata del 16 febbraio 2021: cosa vedremo stasera in tv

Pubblicato il
Anticipazioni Le Iene puntata del 16 febbraio 2021

Anticipazioni Le Iene puntata del 16 febbraio 2021. Riparte su Italia 1 in prima serata la trasmissione d’inchiesta di casa Mediaset Le Iene. L’appuntamento è per stasera in tv a partire dalle ore 21.20.

Ideatore de “Le Iene” e capo-progetto è Davide Parenti. In regia Antonio Monti. Il programma, lo ricordiamo, può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.

Anticipazioni Le Iene puntata del 16 febbraio 2021, stasera in tv in prima serata

Martedì 16 febbraio, in prima serata su Italia 1, torna dunque l’atteso appuntamento settimanale de “Le Iene”. Al timone della puntata Alessia Marcuzzi, Nicola Savino con le voci irriverenti de la Gialappa’s Band.

A partire dalla metà di marzo la trasmissione raddoppierà con la puntata del giovedì, sempre in prime-time, che vede l’alternarsi alla conduzione del trio composto da Giulio GoliaFilippo Roma e Matteo Viviani e di quello tutto al femminile formato da Nina PalmieriRoberta Rei e Veronica Ruggeri

I temi della puntata del 16 febbraio 2021

Argomento cardine della prima puntata sarà la stretta attualità, ma non mancheranno inchieste, servizi di denuncia, interviste e scherzi, affidati, come sempre, agli inviati del programma. In particolare, Nina Palmieri tornerà sulla vicenda di Carlo Gilardi, ricco benefattore di Airuno, cittadina della provincia di Lecco, che dal 27 ottobre si trova in una RSA apparentemente contro la sua volontà, con gli ultimi sviluppi di queste prime settimane del nuovo anno.

Intanto anche l’Autorità di garanzia sta seguendo il caso del signor Carlo e sta valutando un intervento affinché “la complessiva situazione di vita del professor Gilardi possa essere a breve nuovamente rivalutata”, come riportato in una nota ufficiale. Secondo il Garante ci sarebbe “un’implicita e fattuale limitazione della libertà personale” che non rispetterebbe “principi riguardanti la volontà e l’autodeterminazione della persona anziana e disabile” come invece sancito dall’articolo 13 della Costituzione (“La libertà personale è inviolabile”, ndr.), dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea e della Convenzione delle Nazioni unite sui diritti delle persone con disabilità.

Anticipazioni Le Iene puntata del 16 febbraio 2021: cosa vedremo stasera in tv

Il servizio di Matteo Viviani è dedicato al nuovissimo Clubhouse, senza dubbi il social network più in voga al momento, basato esclusivamente sull’audio, dove l’interazione transita solo mediante talk in diretta. Nel servizio si proverà ad analizzarne eventuali criticità sull’aspetto della privacy e sulla proprietà dei dati in possesso. Spazio anche all’intervento dell’attore e doppiatore Luca Ward con cui l’inviato parla del ruolo sempre più centrale che ha la voce nei mezzi di comunicazione. 

In onda anche il nuovo servizio di Giorgio Romiti (alias Gaston Zama) sull’atteso trasferimento in Italia del nostro connazionale Chico Forti, l’imprenditore italiano che nel 2000 è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike e che sta scontando la sua pena in un carcere della Florida.

Gli scherzi de Le Iene

Vittima dello scherzo della serata sarà Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del Grande Fratello nel 2003. L’intervista singola è alla giovanissima rapper e cantautrice Madame, nota al pubblico grazie al suo brano “Sciccherie” e in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo. 

Le Iene stasera in Tv le altre anticipazioni

Spazio anche al caso Genovese. A Le Iene, nella puntata di oggi martedì 16 febbraio, parlerà la ragazza lituana che ha raccontato di aver subito violenza sessuale dall’imprenditore. Si tratterà di una testimonianza choc: «Ero molto spaventata perché mi guardava con gli occhi sbarrati. Non riuscivo nemmeno a respirare quando mi ha costretto a mettere il suo… immagina cosa. E gli dicevo ‘basta, basta, basta’, ma non si fermava». Il servizio di Stefano Corti abdrà in onda stasera martedì 16 febbraio su Italia1.

Impostazioni privacy