Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Le Iene: stasera in tv ‘Come è morto Marco Pantani’

Anticipazioni Le Iene: stasera in tv ‘Come è morto Marco Pantani’

Pubblicato il
Anticipazioni Le Iene marco pantani

Anticipazioni Le Iene, stasera in Tv lo speciale dedicato a Marco Pantani. Lunedì 29 giugno alle 21.15 su Italia1 andrà in onda “Le Iene presentano: com’è morto Marco Pantani”, speciale dedicato al ciclista Marco Pantani e alla tragica vicenda della sua morte su cui sembra non si sia ancora fatta luce.

Anticipazioni Le Iene, oggi in tv l’inchiesta sulla morte di Marco Pantani

Alessandro De Giuseppe si è più volte occupato della scomparsa dell’atleta. Marco Pantani era trovato senza vita nella camera del residence Le Rose di Rimini, il 14 febbraio 2004. In questo speciale, la Iena affronta con approfondimenti e testimonianze le incongruenze e i punti oscuri emersi dalla ricostruzione ufficiale della sua morte

In particolare, si assisterà all’incontro esclusivo tra la mamma del ciclista, la signora Tonina, e Fabio Miradossa. Quest’ultimo è lo spacciatore che riforniva Pantani di cocaina e che nello scorso servizio de Le Iene aveva dichiarato con fermezza: “Marco (Pantani ndr.) è stato ucciso”.

Marco Pantani

Marco Pantani (Cesena, 13 gennaio 1970 – Rimini, 14 febbraio 2004) è stato un ciclista su strada italiano, con caratteristiche di scalatore puro.

Professionista dal 1992 al 2003, soprannominato “il Pirata ” e considerato da molti il più forte scalatore di sempre. Con grandi doti di fondo e di recupero oltre che di scattista, ottenne in tutto 46 vittorie in carriera.

I migliori risultati li ottenne nelle corse a tappe, vincendo la medaglia di bronzo ai mondiali in linea del 1995 e, nello stesso anno (1998), il Giro d’Italia e il Tour de France. E’ stato l’ultimo ciclista (dopo Fausto Coppi, Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Stephen Roche e Miguel Indurain) ad aver realizzato l’accoppiata Giro-Tour, ovvero la vittoria nello stesso anno delle due maggiori corse a tappe.

Impostazioni privacy