Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Matrimonio a prima vista Italia: cambiano gli esperti, ecco i concorrenti della nuova edizione

Anticipazioni Matrimonio a prima vista Italia: cambiano gli esperti, ecco i concorrenti della nuova edizione

Pubblicato il

Tutto pronto per la quarta edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, in onda questa sera – 22 luglio 2021 – su Real Time. Il programma che fa cambiare idea anche agli scettici sul matrimonio, dove se non è colpo di fulmine è comunque un’esperienza. Sei sconosciuti si incontreranno oggi e lo faranno, per la prima volta, davanti l’altare. Lei con il vestito da sposa, lui ad attenderla all’altare, entrambi pronti a dire il fatidico sì. 

La scorsa stagione ha tenuto incollati milioni di italiani davanti il televisore e, all’annuncio della nuova edizione, ora sono tutti in fibrillazione. Siete curiosi di sapere qualcosa in più prima della puntata di questa sera? Vi anticiperemo le coppie e… i nuovi esperti

Matrimonio a prima vista Italia: ecco chi sono le coppie 

Ad incontrarsi oggi, per la prima volta, saranno 6 neo-sposini. Scopriamo insieme le coppie che si andranno a formare: 

  • Sergio (35 anni) e Jessica (32 anni) 
  • Davide (31 anni) e Martina (30 anni) 
  • Manuel (35 anni) e Dalila (35 anni) 

Matrimonio a prima vista Italia: Sergio e Jessica 

Sergio:  A 18 anni è partito per Londra e ha iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione. Per 10 anni ha cambiato una città ogni sei mesi. Attualmente lavora a Milano come sviluppatore di franchising per un’importante catena di ristorazione. Originario della Puglia, è nato e cresciuto nelle Marche. Ha un fratello più grande e due sorelle più piccole che ha visto crescere un po’ a distanza. Nonostante sia andato via di casa presto, ha un buon rapporto con la sua famiglia. Sergio ha una passione per i concerti e la musica dal vivo (specialmente la musica indie), ama conoscere nuove culture, ama lo sport e andare a teatro.

Jessica:  Dopo aver conseguito una laurea in design, Jessica ha cominciato a lavorare come visual merchandiser. Innamorata del suo lavoro, ha deciso poi di mettersi in proprio e creare un’azienda con un suo marchio di accessori e abbigliamento. La famiglia di Jessica è molto numerosa. Ha un ottimo rapporto con entrambi i genitori e vede in loro un esempio da seguire. Il lavoro di Jessica incide moltissimo sul suo tempo libero. Quando è a casa ama godersi il silenzio in compagnia di un buon libro. Appena ne ha la possibilità, è pronta a preparare zaino e passaporto e a partire per nuove avventure in giro per il mondo.

Davide e Martina, Matrimonio a prima vista 

Davide:  Dopo il diploma in ragioneria si è subito buttato nel lavoro facendo in breve tempo carriera come responsabile finanziario. Contemporaneamente ha sempre lavorato come PR nei locali notturni della zona, un’attività che lo soddisfa molto. Vive a Lugo in provincia di Ravenna, anche se i genitori sono di origine siciliana. Ha una sorella più piccola e il clima in famiglia è molto sereno. Ha giocato a calcio per 18 anni, ora pratica calisthenics (ginnastica con gli anelli) e beach volley. Ama andare per locali e il suo ruolo da PR per cui si è guadagnato il soprannome di “Re della notte”.

Martina:  Fin da piccola desiderava viaggiare e con il tempo è riuscita a realizzare il suo sogno diventando un’assistente di volo. I genitori la supportano in tutto e le hanno trasmesso il desiderio di avere una famiglia. Originaria di Roma, vive da molti anni a Gallarate, in provincia di Varese. La sua più grande passione è viaggiare, ama andare a correre e fare trekking in montagna. Le amiche sono dei punti di riferimento importantissimi per Martina.

Matrimonio a prima vista Italia 4a stagione: Manuel e Dalila 

Manuel:  Dopo aver provato vari concorsi, ha deciso di rilevare l’attività di famiglia e da 13 anni lavora in una tabaccheria di Roma di cui è titolare. Il suo lavoro, sempre a contatto con le persone, lo stimola e lo soddisfa. Manuel ha una famiglia molto unita e i genitori sono il suo esempio di vita. La madre lavora con lui in tabaccheria ed è il suo punto di riferimento. Ha un fratello maggiore e due nipoti che adora. Nel poco tempo libero a disposizione gli piace andare a correre e immergersi nella natura. Adora uscire con gli amici per cene e aperitivi e appena può scappa per qualche viaggio o gita fuori porta.

Dalila:  Dalila ha cambiato molti lavori nella vita, non si arrende davanti a nessuna difficoltà. Attualmente è segretaria in una clinica veterinaria ed è molto felice del suo lavoro. Dalila ha un rapporto fantastico con la famiglia. I suoi genitori sono tutto per lei e li considera i suoi migliori amici. Dalila ha un fratello ed è felice di essere diventata zia. Dalila ha un bel gruppo di amici con cui organizza spesso serate a casa. Ha tre amiche a cui è particolarmente legata. Ama molto viaggiare e non ha problemi a partire da sola.

Matrimonio a prima vista Italia 4a stagione: i nuovi esperti chi sono 

Ma chi sono gli esperti che accompagneranno gli sposi nell’avventura di Matrimonio a Prima Vista Italia? Tra le quattro figure ci sono dei volti nuovi e alcuni familiari. Scopriamoli insieme! 

  • Andrea Favaretto (Esperto di Comunicazione)
  • Nada Loffredi (Sessuologa)
  • Mario Abis (Sociologo)
  • Fabrizio Quattrini (Psicoterapeuta di coppia) 

Matrimonio a prima vista Italia: chi è Andrea Favaretto 

Andrea Favaretto compone il team di esperti che ha formato le coppie della quarta stagione di Matrimonio a Prima Vista Italia sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Life coach specializzato in programmazione neurolinguistica, è lui ad aver analizzato la sfera comunicativa e relazionale. Il suo lavoro, per usare le sue stesse parole, consiste nel far prendere consapevolezza alle persone di come comunicano con se stesse e con gli altri, far comprendere le situazioni e quali strategie utilizzare. Insegna a lavorare su obiettivi precisi. 

Chi è Nada Lofferdi di Matrimonio a prima vista Italia

Nada Loffredi compone il team di esperti che ha il compito di formare a tavolino le coppie di Matrimonio a prima vista Italia sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. È la sessuologa e psicoterapeuta che segue eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati. Nata in provincia di Roma, Nada Loffredi ha intrapreso un percorso di studi legato alla Psicologia Clinica e ha conseguito con lode la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma. 

Matrimonio a prima vista Italia: ecco chi è Mario Abis 

Mario Abis compone il team di esperti che ha il compito di formare a tavolino le coppie di Matrimonio a prima vista Italia sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. È colui che fornisce agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di “fast track” per la formazione dell’intesa di coppia. Rappresenta “la bussola” per agevolare l’incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l’unione

Fabrizio Quattrini di Matrimonio a prima vista Italia

Fabrizio Quattrini faceva parte del team di esperti che ha il compito di formare a tavolino le coppie di Matrimonio a prima vista Italia sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici (nella nuova edizione è stato sostituito dall’esperto in comunicazione Andrea Favaretto). Quattrini è psicoterape uta di coppia, socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma. In Matrimonio a prima vista si occupa dell’aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici. Rappresenta lo specialista che non si scoraggia davanti a nessuna difficoltà, il supporto fondamentale in un “acceleratore di coppia”. 

Impostazioni privacy