Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Quarta Repubblica, stasera in tv: orario, canale, temi e tutti gli ospiti di lunedì 8 marzo

Anticipazioni Quarta Repubblica, stasera in tv: orario, canale, temi e tutti gli ospiti di lunedì 8 marzo

Pubblicato il
Quarta Repubblica cosa vedremo lunedì 4 aprile in tv

Quarta Repubblica andrà in onda stasera, lunedì 8 marzo2021, in prima serata su Rete 4. Al centro della puntata: la prospettiva di nuove chiusure a un anno dal primo lockdown. 

Quarta Repubblica  lunedì 8 marzo 2021

Ecco tutti gli altri temi che verranno affrontati nel corso della puntata.  Tanti i temi al centro del dibattito. Durante le tre e lunghe ore di diretta, ci sarà un focus sulla campagna vaccinale anti-Covid in Italia con un reportage sui ritardi e i disagi in Calabria e un’intervista al commissario alla Sanità Guido Longo. 

E ancora, con testimonianze e documenti esclusivi spazio alle inchieste delle procure di Ragusa e Trapani a carico di Ong operanti nelle acque della Sicilia. Quarta Repubblica tornerà a parlare delle mascherine e affronterà gli sviluppi delle indagini in corso: con un’intervista all’ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini, per affrontare le conseguenze delle rivelazioni de “Il Sistema” (Rizzoli, 2021), il libro intervista di Alessandro Sallusti con il magistrato radiato Luca Palamara. 

Tra i servizi: un’inchiesta sui mezzi pubblici sovraffollati nonostante l’emergenza; un confronto tra la burocrazia che deve affrontare un medico di base italiano rispetto a un suo collega inglese prima di iniettare un vaccino; un viaggio negli Usa dove gli Stati a guida democratica chiudono negozi e locali e quelli a guida repubblicana invece aprono. Infine, in occasione della visita di papa Francesco in Iraq, un racconto della vita dei cristiani oggi a Bagdad. 

Il faccia a faccia di Nicola Porro questa settimana sarà con Cristina Scocchia, amministratore delegato di Kiko. 

Quarta Repubblica stasera in tv, 8 marzo 2021: ecco tutti gli ospiti

Tra gli ospiti il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, l’avvocato Maurizio Paniz, l’imprenditore Guido Crosetto, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana le incursioni in diretta di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi. 

Impostazioni privacy