Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Un professore 2 terza puntata: trama episodi martedì 5 dicembre 2023

Anticipazioni Un professore 2 terza puntata: trama episodi martedì 5 dicembre 2023

Pubblicato il
Anticipazioni un professore 2

Terzo appuntamento in prima serata su Rai 1 con la fiction con Alessandro Gassmann “Un Professore”, iniziato il secondo – imperdibile – capitolo della serie. Attenzione però: la settimana prossima la fiction cambia giorno: l’appuntamento è per martedì dalle 21.30. Ecco dunque tutte le anticipazioni.

Alessandro Gassmann torna a vestire i panni di Dante, il docente di filosofia che tutti avremmo voluto avere. Dante e suo figlio Simone convivono nella loro villa con Anita e Manuel. Ma cosa ci aspetta in questa seconda stagione? Fin qui abbiamo visto le prime due puntate: vediamo allora cosa accadrà nel terzo appuntamento, in onda martedì prossimo 5 dicembre 2023 sempre in prima serata su Rai 1.

Anticipazioni Un professore 2
Scena tratta da Un Professore 2 – ilcorrieredellacitta.com

Cosa è successo nella seconda puntata

Intanto vediamo cosa è successo negli episodi tre e quattro andati in onda ieri sera. Il primo era intitolato “Heidegger: l’esistenza autentica”. Floriana, Anita e Dante si sono ritrovati a vivere sotto lo stesso tetto e hanno dovuto affrontare i disagi e gli imbarazzi di questa nuova situazione. Ispirata dalle parole di Dante, Viola ha accettato di iscriversi al liceo Leonardo Da Vinci. Simone è stato invece convocato in presidenza e interrogato circa il ferimento di Ernesto: i suoi amici hanno testimoniato che poco prima i due avevano avuto uno scontro in palestra. In ospedale, dove era andato a trovare Ernesto, Dante ha inoltre incontrato un’amica dottoressa con cui condivide i risultati delle analisi e che gli consiglia di fare una TAC.

Il secondo episodio

A seguire è andato in onda il quarto episodio intitolato “Davide Hume: la bellezza”. Simone, che è stato sospeso per dieci giorni, ha confessato a Dante la verità sull’aggressione a Ernesto e il coinvolgimento di Mimmo. Tra Viola e Rayan è iniziato a sbocciare qualcosa di più di una semplice amicizia, ma a una festa la ragazza si è ingelosita e il giorno successivo ha deciso di non tornare a scuola. Luna ha ricevuto dei messaggi anonimi espliciti da un ammiratore segreto. L’attrazione tra Manuel e Nina si è fatto intanto sempre più forte e la ragazza gli ha fatto un’importante confessione: ha una figlia che le è stata portata via dai servizi sociali e affidata a un’altra famiglia. La salute di Dante è peggiorata e l’ha costretto a ulteriori accertamenti. Il compagno di cella di Mimmo, Molosso, gli ha ordinato di sbrigare una faccenda per lui fuori dal carcere. Nicola è andato a trovare Dante per chiedergli di convincere Viola a ritornare tra i banchi e fuori dalla scuola. E conosce casualmente Manuel. Un sospetto si fa strada in lui, così ha deciso di affrontare Anita. 

Anticipazioni terza puntata Un professore 2: cosa vedremo nei prossimi episodi

Concentriamoci ora su cosa accadrà tra pochi giorni, esattamente nella puntata di martedì 5 dicembre 2023. Ebbene, secondo le anticipazioni di Un Professore 2, vedremo l’episodio numero 5 intitolato “Mointagne: chi siamo“. Mentre si occupa di una questione per conto di Molosso, Mimmo finisce coinvolto in un brutto giro. Manuel, spaventato dalla rivelazione di Nina, inizia a evitarla. Amareggiata, la ragazza trova conforto in Dante e gli svela di avere una figlia che si trova in affido presso un’altra famiglia. Nicola ha la conferma dei suoi sospetti. Dante cerca di convincere l’assistente sociale a rivalutare il caso di Nina e Lilli. Dopo essersi risvegliato dal coma, Ernesto dichiara che non è stato Simone a colpirlo.

Il secondo episodio

A seguire ci sarà l’episodio numero 6: “Thoreau: Un pianeta da salvare“. Il forte caldo spinge Dante a “sfidare” gli studenti. Luna manda foto osé al suo ammiratore che è sempre più insistente. La verità su Nicola fa infuriare Manuel. Dante riceve la diagnosi.

Quante puntate sono, quando va in onda Un Professore 2

Salvo ulteriori cambiamenti di palinsesto Un Professore 2 vi aspetta su Rai nelle seguenti prime serate: 

  • Quarta puntata (ep. 7 e 8): martedì 12 dicembre 2023
  • Quinta puntata(ep. 9 e 10): giovedì 14 dicembre 2023
  • Sesta puntata (ep. 11 e 12): giovedì 21 dicembre 2023
Impostazioni privacy