Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Antonella Palmisano: chi è, età, olimpiadi, dove vive, padre, luogo di nascita, compagno, Instagram, Oggi è un altro giorno

Antonella Palmisano: chi è, età, olimpiadi, dove vive, padre, luogo di nascita, compagno, Instagram, Oggi è un altro giorno

Pubblicato il
Antonella Palmisano

Tutto pronto per un nuovo episodio di Oggi è un altro giorno in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone. Per la puntata di oggi sono attesi degli ospiti fenomenali: tra loro c’è anche Antonella Palmisano, atleta olimpica italiana. 

Antonella Palmisano: chi è, età, carriera

Antonella Palmisano è nata a Mottola nel 1991, in provincia di Taranto. Fin da bambina si appassiona allo sport ma è durante i Giochi della Gioventù che capisce che l’atletica è la sua vita: quello il primo passo che la porterà alla marcia. 

Antonella cresce molto in fretta nel mondo dello sport, appena maggiorenne conquista il podio della Coppa del Mondo in Messico, in Serbia e a Metz. Anche alle Olimpiadi di Rio ha una performance eccezionale ma guadagnerà solo il 4 posto. Dal 2010 entra a far parte delle Fiamme Gialle. 

Quest’anno alle olimpiadi di Tokyo 2020 è stata medaglia d’oro nella marcia 20km femminile. 

Antonella Palmisano: vita privata

Antonella Palmisano è sposata con il marciatore azzurro Lorenzo Dessi, che si è inginocchiato dopo le Olimpiadi di Rio facendole la proposta. I due si sono sposati nel 2018. All’altare l’ha accompagnata il papà Carmine, la mamma Maria invece le ha cucito il vestito da sposa. Sono volati in Kenya per il viaggio di nozze. 

Antonella Palmisano: Instagram 

Potete seguire l’atleta anche su Instagram al suo account @nellypalmi

Impostazioni privacy